LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,819 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,819 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in corso Alcide de Gasperi l’odissea del marciapiede dissestato

Pubblicato da: redazione | Sab, 7 Settembre 2019 - 16:30

In corso Alcide De Gasperi, tra il civico 395 e 395/C, da anni i residenti combattono per il ripristino di un marciapiede completamente disastrato e assolutamente pericoloso per i pedoni.

“Il problema si protrae da anni senza che questi cittadini siano stati mai ascoltati da parte sia dell’amministrazione comunale che da quella municipale, nonostante i numerosi incidenti verificatosi”, commentano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, rappresentanti dell’associazione Sos Città, direttamente interpellata da alcuni residenti.

Il marciapiede in questione non è un marciapiede disabitato, anzi. Sullo stesso insistono ben tre diverse attività commerciali: un’autofficina, una merceria e addirittura una nota pizzeria costretta a lavorare con questo grandissimo disagio.

“La situazione paradossale è che la stessa amministrazione è a conoscenza di questo problema. Già da un anno noi in primis abbiamo avuto conferma circa la programmazione di un intervento di ripristino che ad oggi ancora non è stato effettuato, senza comprenderne i motivi. La situazione diventa ancor più grave nelle ore serali quando, anche a causa di una non sufficiente illuminazione, il marciapiede diventa un vero pericolo per i pedoni, soprattutto anziani e bambini”, denunciano Cancellaro e Tartarino. “Da qualche giorno – continuano –  inoltre la polizia municipale ha recintato l’area andando ancora una volta a sottolineare la pericolosità del marciapiede, creando tuttavia in questo modo un enorme disagio nei confronti delle attività commerciali presenti. E allora ci chiediamo: perché non si interviene? È davvero necessario che qualcuno si faccia male per risvegliare la coscienza dell’amministrazione comunale?”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Commissione Antimafia, Emiliano: “No a strumentalizzazioni”

“Si riferisce di una mia presunta indisponibilità all’audizione presso la Commissiona...
- 29 Aprile 2024

Bari, addio all’imprenditore Antonio Baldassarre

Addio all'imprenditore barese Antonio Baldassarre, socio  della Baldassarre Motors. Aveva 68...
- 29 Aprile 2024

Primo maggio barese, il programma dell’evento

Mercoledì 1° maggio, dalle ore 10 alle 24, parco 2 Giugno...
- 29 Aprile 2024

Accoltella due coetanei durante una lite...

La scorsa notte a Canosa di Puglia vi è stata una...
- 29 Aprile 2024