MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,857 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,857 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, una nuova palestra per 300 studenti al San Paolo: fine dei lavori entro giugno

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Febbraio 2021 - 16:30

Alla scuola Cirielli, nel quartiere San Paolo di Bari, ci si prepara al termine dei lavori per la realizzazione della palestra. Il cantiere, avviato nella primavera del 2019, ha subito vari rallentamenti, il principale dei quali legato alla necessità di aggiornare il progetto originale alla sopravvenuta normativa antisismica, nonché modifiche, che hanno consentito in corso d’opera di ampliare le dimensioni inizialmente previste così da realizzare un campo da basket e da volley regolamentare.

L’intervento, che terminerà entro il mese di giugno, sarà completato con l’esecuzione di locali adibiti a spogliatoi per atleti e arbitri, servizi igienici e depositi. “Dopo l’ultima interruzione i lavori sono ripresi speditamente – osserva Giuseppe Galasso – e per l’avvio del prossimo anno scolastico la palestra sarà finalmente a disposizione della popolazione studentesca e non solo, considerando che dispone di un campo da gioco regolamentare che potrebbe essere utilizzato anche per gare agonistiche. Il fatto che sia dotata di un doppio ingresso la rende inoltre, a tutti gli effetti, una struttura sportiva pubblica a disposizione dell’intero quartiere anche in orari extrascolastici”.

“Finalmente la scuola Cirielli potrà contare su uno spazio in cui gli oltre 300 studenti potranno fare sport in modo adeguato – commenta Paola Romano -. Grazie alla possibilità di accedere alla struttura direttamente dall’esterno, non solo gli alunni degli altri plessi dell’istituto comprensivo ma anche i ragazzi del quartiere San Paolo potranno utilizzare la palestra in maniera del tutto indipendente. Sin dalla progettazione di questo intervento abbiamo dialogato con la scuola, che attendeva la palestra praticamente da sempre”.

“Il nostro territorio ha sete di spazi per lo sport e per la socialità – conclude Nicola Schingaro -. Sono quindi molto contento di poter immaginare che a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico, una palestra polifunzionale – all’interno della scuola primaria, plesso Cirielli, al quartiere San Paolo -, sarà a disposizione non solo degli studenti, ma dei giovani del territorio in senso più ampio”. Il costo complessivo dell’opera ammonta a 700mila euro, 500mila dei quali finanziati con i fondi del Credito sportivo e la restante parte con risorse del civico bilancio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari contro il gioco d’azzardo patologico:...

Venerdì 3 maggio, alle ore 10, il Teatro Kursaal di Bari...
- 30 Aprile 2024

Molfetta Night Run, il 4 maggio...

Sabato 4 maggio alle 21 finalmente Molfetta Night Run, la corsa...
- 30 Aprile 2024

Puglia, via libera all’erogazione rimborsata del...

Via libera all'erogazione rimborsata del farmaco salvavita Baqsimi per l'ultimo mese...
- 30 Aprile 2024

Bari, aperture straordinarie per il Palazzo...

Architettura tra le più originali e prestigiose del borgo umbertino, Il...
- 30 Aprile 2024