SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, irregolarità nella mensa del Di Venere, la Asl: “La ditta sanzionata risolverà le criticità”

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Ottobre 2022 - 12:30
ospedale Di Venere (3) (1)

Irregolarità nella mensa dell’ospedale Di Venere di Bari, dopo controlli del Nas, la Asl risponde e rassicura sottolineando che la ditta sanzionata risolverà le criticità. È quanto emerge da una nota diffusa dalla stessa Asl.

“I locali e tutto il processo di preparazione è sotto la responsabilità della ditta appaltatrice così come l’igiene e la manutenzione degli ambienti – si legge nella nota – in data odierna la Direzione Sanitaria Aziendale, dopo sopralluoghi sul posto, ha incontrato i vertici della società appaltatrice sanzionata che ha garantito, in tempi immediati, la correzione delle criticità rilevate relativamente alla regolare tenuta igienica e manutentiva di una parte degli ambienti e delle attrezzature. Il sistema dei controlli sulla qualità della ristorazione e sulla soddisfazione dei pazienti è continuamente in attività, con verifiche a campione e indagini sistematiche e verrà ulteriormente rafforzato nell’ambito del Sistema di Gestione Integrato salute e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro” – concludono.

La risposta arriva dopo l’attività ispettiva eseguita in mattinata dai militari presso il servizio di somministrazione pasti, gestito da una società con sede fuori regione. Durante il controllo i militari hanno accertato carenze igienico – sanitarie e strutturali (in riferimento alla mancanza di pulizia ordinaria e straordinaria nei locali di lavorazione e cottura pasti, nonché all’interno dei frigoriferi). Gli operanti hanno contestato una sanzione amministrativa per un importo di mille euro, notiziando le competenti Autorità sanitarie e amministrative.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025