MARTEDì, 27 MAGGIO 2025
81,568 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,568 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Estorsione, minacce e lesioni ai danni di un 47enne: 5 arresti a Ruvo di Puglia

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Ottobre 2022 - 14:00
carabinieri

Estorsioni, minacce e lesioni ai danni di un 47enne. I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Ruvo di Puglia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo, nel quale vengono riconosciuti gravi indizi di colpevolezza nei confronti di cinque soggetti del luogo.

In particolare, secondo l’impostazione accusatoria accolta dal GIP (fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa), i reati contestati ai ragazziriguarderebbero tentata estorsione, rapina, lesioni personali, violenza privata e danneggiamento commessi a vario titolo dai cinque giovani nei confronti di un 47enne di Ruvo. I fatti risalgono al periodo che va da maggio a settembre di quest’anno quando i cinque soggetti, in diverse occasioni, hanno avvicinato la vittima, minacciandolo e picchiandolo hanno chiesto diverse somme di denaro, procurando allo stesso in caso di diniego lesioni anche gravi.

La successiva ricostruzione dei fatti e la completa identificazione degli aggressori in questione da parte dei militari della Stazione di Ruvo di Puglia, sotto la direzione dell’A.G. di Trani, ha portato all’emissione di un ordine di esecuzione di misura cautelare nei confronti degli indagati, che dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’A.G. All’esecuzione di misura cautelare, seguiranno ulteriori indagini per accertare o meno la colpevolezza degli indagati.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Delitto nelle Grotte di Castellana, Raguso...

Una tranquilla gita in famiglia, una stalattite che diventa l’arma del...
- 27 Maggio 2025

Truffe ‘porta a porta’, in Puglia...

A rischio truffe gli anziani over 70 in Puglia, di cui...
- 27 Maggio 2025

Donna picchiata in casa nel Brindisino,...

Una donna è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale "Perrino" di Brindisi...
- 27 Maggio 2025

Bari, incidente in tangenziale: traffico bloccato

Ancora un incidente, questa volta sulla tangenziale, in direzione sud, nello...
- 27 Maggio 2025