SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Un pugliese doc conquista il terzo posto al Campionato del mondo del panettone

Pubblicato da: redazione | Mar, 25 Ottobre 2022 - 17:00
1 Premiazione Medaglia di bronzo

Nico Carlucci, pugliese doc, è il vincitore della medaglia di bronzo al campionato del mondo del Panettone 2022 organizzato dalla Fipgc (federazione internazionale pasticceria Gelateria cioccolateria).

L’evento si è tenuto a Fiano Romano (Rm) nella splendida location del Castello Orsini. Carlucci è riuscito a conquistare il terzo posto nella categoria panettone classico in concorso nella finale con altri 35 colleghi provenienti da tutta Italia. Cinque le categorie in concorso, “Il Miglior Panettone classico del mondo, “Il Miglior Panettone innovativo del mondo”, “Il miglior Panettone salato del mondo”, ” Il miglior pandoro del mondo” e “Il miglior Panettone/Pandoro decorato del mondo”.

 “Personalmente – precisa il vincitore- il bronzo è un riconoscimento che mi dà stimolo per gli anni avvenire. E’ frutto di impegno e sacrificio ma contemporaneamente devo ringraziare i tanti amici che con i loro consigli mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo. Cercherò di migliorare ancora per ambire all’argento e all’oro, ma sinceramente già essere in finale con professionisti di tale calibro ed essere giudicato da giurie di tale spessore per me era già una vittoria”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025