SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, donati gli alberi decorati dalle scuole con oggetti di riciclo

Gli alberi resteranno nelle piazze del Municipio IV fino all'Epifania

Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Dicembre 2023 - 19:55
WhatsApp Image 2023-12-14 at 11.58.06

Per il terzo anno consecutivo, Amiu Puglia ha confermato il proprio impegno per la diffusione della cultura e del rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “Un albero differente” che coinvolge le scuole del IV Municipio. L’azienda ha donato quattro alberi, decorati con oggetti di riciclo realizzati dagli alunni delle scuole primarie del Municipio, che hanno utilizzato vecchie bottiglie di plastica, cd, barattolini di vetro, per dare una seconda vita e nuova bellezza a oggetti diversamente destinati alla pattumiera.

Quest’anno, l’iniziativa di sensibilizzazione assume un significato particolare in quanto, nelle prossime settimane, l’intero territorio del IV Municipio sarà interessato dall’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Proprio per preparare i cittadini al cambio di modalità di conferimento, dallo scorso mese di ottobre Amiu Puglia sta provvedendo alla consegna dei kit contenenti pattumelle e buste.

I primi due alberi sono stati inaugurati martedì 12, con le rispettive cerimonie organizzate in piazza Pertini (quartiere Santa Rita), con gli alunni della scuola primaria “Plesso Santa Rita” e in via Domenico Di Venere (quartiere Ceglie del Campo) con gli alunni della scuola primaria “Plesso Ceglie”. Oggi, sfortunatamente a causa del maltempo, sono state realizzate due inaugurazioni “simboliche” con la consegna delle decorazioni da parte dei bambini al presidente di Amiu Puglia, Paolo Pate, nel corso di alcuni momenti di incontro organizzati all’interno delle scuole “Diaz” e “D’Alesio”, alla presenza della presidente del IV Municipio, Grazia Albergo e del presidente della commissione comunale Decentramento, Leo Magrone. Le decorazioni sono state sistemate nell’albero allestito in piazza Umberto a Carbonara, mentre il quarto albero, decorato dagli alunni della scuola primaria “Carmela Ciniglio”, è stato allestito nel centro storico di Loseto. Gli alberi resteranno nelle piazze del Municipio IV fino all’Epifania.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025