SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

‘Adults only’, il futuro del turismo è in coppia e senza bambini

Il turismo 'child free' è ormai un fenomeno planetario

Pubblicato da: redazione | Dom, 24 Dicembre 2023 - 12:56
turista turismo generica

Il turismo ‘child free’ è ormai un fenomeno planetario. I pacchetti ‘adults only’ sono sempre più diffusi e continuano a riscontrare un tale successo da fare addirittura registrare in Spagna un overbooking. Il successo è tale che, dopo avere provato un viaggio —rigorosamente ‘no kid’— di Vamonos-Vacanze.it —il tour operator specializzato in viaggi di gruppo— i vacanzieri hanno decidono sempre più spesso di ripetere l’esperienza.

Per questo Capodanno 2024, tra le mete più gettonate troviamo Capoverde, Caraibi, Zanzibar e Kenya. Il trend è comunque la vacanza esperienziale: assaggiare il cibo del posto, vivere da “local”, cercare esperienze» riferiscono i responsabili di Vamonos-Vacanze.it.

«La voglia di viaggiare verso lidi lontani anche d’inverno era chiara già da tempo» commentano gli specialisti. Il budget? In un sondaggio promosso questo mese dal portale, la somma prevista dalla maggior parte del campione (39%) risulta essere compresa tra i 500 e i 999 euro. Il 23% spenderà però 2.000 euro ed oltre.

Il 18% impiegherà poi una somma compresa tra i 1.500 ed i 1.999 euro (Crociera ai Caraibi, Antille e Guadalupa a 1.899 euro per 7 notti con partenza il 27 gennaio 2024) ed il 15% rimarrà tra i 1.000 ed i 1.499 euro, mentre solo il 5% rimarrà sotto la soglia dei 499 euro. Un italiano su due (il 49% del campione) prevede comunque di spendere più della vacanza d’inverno precedente, mentre il 28% prevede di spendere più o meno come lo scorso anno ed il 23% prevede di spendere meno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025