Nella tarda serata di ieri perveniva alla Guardia Costiera una richiesta di soccorso da parte di una persona che comunicava di trovarsi, insieme ad altri migranti di dichiarata nazionalità siriana, egiziana e bengalese, a bordo di una imbarcazione a circa 17 miglia a Sud-Est di Siracusa.
A seguito della segnalazione veniva disposta l’uscita di una motovedetta classe 300 da Siracusa e contemporaneamente dirigeva sul punto un aereo “Manta” della Guardia Costiera.
Nelle operazioni di ricerca e soccorso – per ragioni in corso di accertamento – gli occupanti dell’imbarcazione finivano in acqua durante l’avvicinamento della motovedetta.
Trentaquattro persone sono state prontamente recuperate a bordo della motovedetta stessa e rapidamente trasferite nel porto di Siracusa.
Tra le persone soccorse, una è deceduta all’arrivo in banchina, mentre una seconda è deceduta dopo essere giunta in ospedale. Sono al momento in corso le ricerche in mare di un disperso che risultava a bordo dell’imbarcazione, poi affondata, mediante l’impiego di mezzi navali e aerei sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Catania.
Naufragio al largo di Siracusa, due migranti morti. Un disperso
Salvate 34 persone
Pubblicato da: redazione | Dom, 4 Agosto 2024 - 11:16
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Dal bambino al giovane adulto: nuovi...
La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...
Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...
E' morta ieri all'età di 90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
redazione
- 5 Dicembre 2025
L’auto resta bloccata in un ingorgo...
In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
redazione
- 5 Dicembre 2025