MARTEDì, 03 GIUGNO 2025
81,699 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,699 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Spaccio a Corato, sequestrate dosi di hashish e marijuana

Segnalate 15 persone

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Marzo 2025 - 11:28
carabinieri-auto logo

I carabinieri della Compagnia di Molfetta, lo scorso 16 marzo, hanno realizzato un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio con lo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Corato.

L’attività è stata svolta con la collaborazione del 6° Nucleo Elicotteri di Bari, dal Nucleo CC cinofili di Modugno, insieme alle Aliquote di Primo Intervento API, personale del Nucleo Radiomobile e SIO (Squadra d’Intervento Operativo) di Bari. I Carabinieri hanno altresì eseguito diversi posti di controllo che hanno permesso l’identificazione di 65 persone e di controllare oltre 37 veicoli. Effettuati controlli ai soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari e sorvegliati speciali di pubblica sicurezza.

Le operazioni nello specifico settore degli stupefacenti hanno condotto al sequestro amministrativo di 82,7 grammi di “hashish” e 30.23 grammi di “marijuana”, con la conseguente segnalazione alla Prefettura di Bari di 15 persone, ritenuti assuntori di sostanze stupefacenti.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla vigilanza sulla circolazione stradale e alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada, anche per arginare il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool o di sostanze stupefacenti, spesso causa di gravi sinistri stradali. Nel corso di queste attività, sono state contestate 20 violazioni al Codice della Strada, con l’applicazione di altrettante sanzioni amministrative per l’importo complessivo di 5.450 Euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Shopping in bikini a Gallipoli, scatta...

Gallipoli mette un freno al turismo "poco decoroso". Con un’ordinanza firmata...
- 3 Giugno 2025

Trani, la denuncia: “Alberi cementati, uno...

Numerosi alberi in piazza Gen. dalla Chiesa (Petronelli) a Trani sono...
- 3 Giugno 2025

Scuole sicure, a Bari un nuovo...

Un polo educativo mobile per sensibilizzare alla sicurezza nelle scuole. È...
- 3 Giugno 2025

Bari rilancia la costa Sud, previsti...

Bari rilancia la costa Sud per l'estate: previsti tre nuovi chioschi...
- 3 Giugno 2025