VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, donne scippate, ragazzini picchiati e petardi fatti esplodere in chiesa: è caccia alla baby gang

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:24

Allarme microcriminalità in pieno centro. Nell’ultimo mese nella zona tra via Suppa e via Fornari si sono registrati atti vandalici e di bullismo, aggressioni e scippi, tra le proteste dei residenti e dei genitori che accompagnano i loro bimbi a scuola.

Il caso è arrivato in Consiglio comunale, sollevato dal consigliere Pierluigi Introna.

“Un conto sono i ragazzini che giocano a pallone, una cosa sono le baby gang, e altro ancora sono i tossici che sostano davanti alla scuola quando escono i bambini, approfittando della confusione per scippare le mamme – spiega Introna – non più tardi di un mese da, a una signora hanno addirittura rotto il lobo in un’aggressione”.

Una settimana fa uno scippatore ha inseguito una signora che aveva dato l’allarme di un furto, spintonandola nell’atrio della scuola Mazzini.

Secondo le segnalazioni raccolte da Introna, a creare disagio nell’isolato compreso tra le due scuole non sono solo le baby gang, ma anche adulti. “Ho chiesto di fare attenzione a tutte le scuole delle città – conclude il consigliere – bisogna stroncare il fenomeno sul nascere, prima che la situazione degeneri ulteriormente”.

Un altro grave episodio registrato dal consigliere e dalla polizia municipale, riguarda un atto vandalico da parte di alcuni ragazzi tra i 14 e i 15 anni, che hanno lanciato un petardo nella parrocchia di Santa Croce, durante la recita del rosario.

“Abbiamo la situazione sotto controllo  – rassicura il comandante dei vigili urbani Nicola Marzulli – c’è personale sia la mattina all’entrata delle scuole, sia quando i ragazzi finiscono le lezioni. Abbiamo anche una pattuglia fissa su piazza Cesare Battisti, tant’è vero che abbiamo preso sia un ragazzo che ha creato problemi davanti a una delle due scuole, sia quello che ha lanciato il petardo in chiesa. Ora siamo alla ricerca di due bulli che hanno maltrattato due ragazzini davanti alla Modugno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024