LUNEDì, 28 SETTEMBRE 2026
92,428 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,428 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

G20 a Bari, Policlinico ospedale di emergenza: letti, sale operatorie e turni rinforzati

Pubblicato da: redazione | Ven, 25 Giugno 2021 - 08:30
policlinico

Il Policlinico di Bari sarà l’ospedale di riferimento nel Piano operativo di emergenza predisposto in occasione del Summit dei Ministri degli esteri del G20, che vede coinvolte le città di Bari e Matera dal 28 al 30 giugno. A renderlo noto, tramite una nota ufficiale, è la stessa azienda sanitaria.

Come garantito nelle riunioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, a cui ha partecipato la direzione sanitaria, per le giornate del summit al Policlinico saranno disponibili posti letto e sale operatorie nel padiglione Asclepios (su cui è presente l’eliporto) e organizzati turni suppletivi del personale.

Chi accederà al Pronto soccorso sarà sottoposto a screening Covid con tampone molecolare, come previsto dal protocollo di prevenzione della diffusione dell’infezione. Il 118 coordinerà la gestione operativa dei servizi di emergenza sul territorio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inaugurazione anno scolastico a Bari, Schettini...

Tornare tra i banchi non è mai solo tornare a scuola:...
- 28 Settembre 2026

Cassonetti stracolmi e rifiuti abbandonati nel...

Questa mattina il Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia del Municipio 2 ha...
- 28 Settembre 2026

Contrabbando di tabacchi, 4 arresti e...

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Foggia,...
- 28 Settembre 2026

Addio al fotografo Vittorio Arcieri: aveva...

A pochi giorni dalla scomparsa di Luca Turi, addio a Vittorio...
- 28 Settembre 2026