BARI – Al via il Campionato invernale di vela d’altura “Città di Bari”. Partirà il 13 febbraio la XVII edizione dell’appuntamento velico cittadino che avrà una serie di peculiarità tecniche e sportive e durerà solo un mese, con sei giornate di prova in tre fine settimana. Il comitato organizzatore, che ha presentato l’evento a Palazzo di città con l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, è composto da due rappresentanti per ognuno dei sei circoli nautici cittadini (CV Bari, CC Barion, LNI Bari, Cus Bari, CN Il Maestrale e CN Bari).

\r\n

Il via è fissato per  il prossimo fine settimana con le prime due giornate in calendario per il 13 e 14 febbraio. Si prosegue il 27 e 28 febbraio e ancora il 12 e 13 marzo.

\r\n

Alle regate si potranno iscrivere tutte le imbarcazioni di vela di altura e minialtura monoscafo di almeno 6 metri di lunghezza fuori tutto: nei tre fine settimana di prove si potranno svolgere un massimo di dodici regate (due al giorno per sei giorni) per chi, con certificato di stazza, si contenderà il titolo di campione d’inverno. Tre invece le domeniche per le barche che rientrano in classe “libera” che quest’anno assume un ruolo di primo piano nel campionato e avrà una classifica finale dedicata.

\r\n

E’ possibile iscriversi al campionato attraverso il format sul sito www.campionatoinvernalealturabari.jimdo.com.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here