GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Zheng rilancia: “12-15 milioni per comprare il Bari”. Il documento

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:01

Nuova puntata nella trattativa per l’acquisto del Bari da parte del gruppo cinese di Erman Cheng. L’advisor Leo Volpicella ha diffuso una nota nella quale chiede al club di Paparesta di poter completare la due diligence, al fine di formalizzare l’offerta vincolante di acquisto per una cifra di 12-15 milioni di euro, con un premio in caso di promozione.

rn

Ecco la nota stampa firmata dall’advisor  Volpicella

rn

“A circa un anno dall’avvio dei contatti con FC Bari per l’acquisizione di tale società, avvertiamo la necessità di fare chiarezza definitiva su quanto sia realmente accaduto.

rn

In tal senso richiediamo formalmente e pubblicamente al Presidente di FC Bari di sciogliere il vincolo di riservatezza firmato ben 2 volte (ad aprile e a novembre 2015) per poter fornire all’opinione pubblica ogni dettaglio utile ad una migliore e serena comprensione della vicenda.

rn

E’ infatti inaccettabile ridurre il tutto al dubbio creato dalle ingiustificate dichiarazioni rese direttamente dal Presidente di FC Bari circa l’inesistenza di adeguate capacità finanziarie da parte del Gruppo Winston.

rn

Sulla base delle risicate informazioni ricevute da parte di FC Bari, peraltro oggi facilmente deducibili dal bilancio recentemente pubblicato, dichiariamo di essere pronti a valutare il 100% delle azioni di FC Bari per un importo compreso tra i 12 ed i 15 milioni di euro, oltre a mettere a disposizione un consistente budget che sarà stanziato per garantire il raggiungimento dei risultati sportivi che una città come Bari auspica giustamente da anni.

rn

Confermiamo che tale valutazione si riferisce all’ipotesi in cui FC Bari rimanga anche per il prossimo anno in serie B e che verrebbe aumentata, attraverso il riconoscimento di un premio, in caso di promozione in Serie A.

rn

Tale valutazione potrà trasformarsi in un’offerta vincolante di acquisto, debitamente corredata da garanzia bancaria emessa da primario Istituto di Credito Internazionale, solo al termine di un’analisi completa del bilancio di FC Bari (due diligence), in accordo con le comuni prassi di settore, conosciute ed accettate da qualsiasi professionista iscritto all’ordine dei dottori commercialisti.

rn

Purtroppo FC Bari nega, ad oggi, questa possibilità al Gruppo Winston e non capiamo il motivo per il quale la medesima sia stata concessa ad altri soggetti imprenditoriali, di fatto creando una discriminazione assolutamente immotivata nei nostri confronti.

rn

Ringraziamo pubblicamente il Sindaco di Bari Antonio Decaro e l’Amministrazione Comunale per aver esperito ogni tentativo, ovviamente fatto nei limiti delle proprie responsabilità e del proprio ruolo istituzionale, per promuovere un incontro tra le parti e favorire il riavvio di questa trattativa, e non nascondiamo il profondo rammarico nel notare che anche questo autorevole intervento non abbia portato ad alcun risultato.

rn

Ringraziamo tutti gli imprenditori, anche di fuori Regione Puglia, con i quali stiamo dialogando fattivamente e con i quali speriamo presto di poter raggiungere proficui e reciproci accordi.

rn

Ribadiamo il forte e concreto interesse del Gruppo Winston a proseguire nelle trattative per l’acquisizione di FC Bari auspicando che il suo Presidente voglia accogliere questo nostro ultimo appello ovvero che dica che l’attuale assetto societario possa comunque consentire il perseguimento degli obiettivi da noi dichiarati”.

rn

Bari, Shanghai 7 marzo 2016

rn

Leo Volpicella

rn

Advisor

rn

in nome e per conto di

rn

Herman Wen Zheng

rn

Chairman

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024