BARI – Sono state installate le prime paline informative turistiche sponsorizzate dal Rotary. L’assessore alle Culture Silvio Maselli, in compagnia del presidente del Rotary Club Bari Paolo Di Tonno, ha assistito al montaggio nei pressi della Colonna Infame, in piazza Mercantile, della prima delle 32 installazioni turistiche a cura dell’associazione barese che ha risposto all’avviso di sponsorizzazione pubblicato dal Comune.

\r\n

Le paline saranno collegate tramite qr code per smartphone a un portale web che metterà a disposizione di turisti e cittadini informazioni e note storiche su ogni monumento indicato in cinque lingue (italiano, inglese, francese, russo e spagnolo), gli orari di apertura e chiusura dei monumenti e l’eventuale costo del biglietto di ingresso.

\r\n

“L’iniziativa a cui assistiamo oggi – ha dichiarato Maselli – è il frutto dell’ avviso rivolto ai privati che intendono collaborare con l’amministrazione comunale per rendere Bari una città più attrattiva. Il Rotary Club Bari è il primo soggetto che ha aderito e scelto di investire molte risorse per realizzare 32 paline informative in corso di posizionamento presso i principali beni monumentali e culturali della città, dalla Colonna infame alla sala Murat, al Palazzo del Sedile a Casa Piccinni, dal Castello Svevo alla Cattedrale e alla Basilica, per citarne alcuni. Si tratta del primo tassello di una strategia complessiva tesa a collegare tra loro questi monumenti all’interno di una logica di percorsi culturali e artistici”.

\r\n

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here