SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Vandali, rifiuti, degrado: San Girolamo al di là del waterfront

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:10

BARI – Scarsa sicurezza, sporcizia, vecchi negozi trasformati in discariche e rifugi di senzatetto, topi che scorrazzano liberamente tra le aiuole ricoperte di erbacce. Siamo a San Girolamo – Fesca. Da mesi è stato aperto il cantiere del waterfront che sta procedendo speditamente, ma i problemi pian piano stanno emergendo e i residenti cominciano a stancarsi dell’assenza delle istituzioni. Con la chiusura del lungomare alle auto e la sistemazione delle transenne, di notte la zona diventa terra di nessuno. Con bande di ragazzi che prendono a calci i portoni, lanciano pietre ai residenti che si ribellano. “Siamo stanchi – raccontano – la sera ci ritiriamo a casa con la paura”. Scarsa sicurezza soprattutto nell’area dell’Equatore, il complesso di appartamenti che affaccia proprio sul lungomare. I portici sono diventati un rifugio per malintenzionati. “Chiediamo controlli – proseguono – qui non vediamo vigili da mesi ormai”.

rn

San Girolamo è un quartiere abbandonato: ci sono erbacce, rifiuti ovunque. Le strade sono in pessime condizioni. Come rivela il video girato questa mattina, via Puccini, a pochi metri da una scuola elementare e dalla casa di cura per anziani Villa Giovanna, è un percorso ad ostacoli, con le radici che hanno sollevato di diversi centimetri l’asfalto.

rn

Strada San Girolamo si è trasformata in una pista da corsa: con la chiusura del lungomare tutte le macchine sono state deviate su questa via, senza considerare che proprio su strada San Girolamo affacciano tutte le scuole del quartiere. E il caos e l’insicurezza per i piccoli che camminano per raggiungere gli istituti sono ormai all’ordine del giorno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024