BARI – Il documento è stato redatto da un team di giovani avvocati, guidati da Domenico Riccio, su richiesta del consigliere comunale Fabio Romito. Si tratta di un’ordinanza che sanziona con 500 euro, oltre alla denuncia penale, i parcheggiatori abusivi. Dispone anche l’istituzione di un numero verde o di un’email dedicata affinché i baresi possano segnalare in tempo reale la presenza dei parcheggiatori. Oltre, ovviamente, al potenziamento dei controlli. “Come da me promesso in consiglio comunale – spiega Romito – consegnerò al sindaco questa bozza di ordinanza per convincerlo a compiere reali azioni per la lotta ai parcheggiatori abusivi in questa città, specie dopo gli ultimi inaccettabili episodi di cronaca”. Pochi giorni fa un parcheggiatore abusivo ha preso a calci una ragazza di 30 anni, “colpevole” di non avergli dato soldi dopo che aveva parcheggiato in largo Sorrentino.

\r\n

“Molti sindaci prima di Decaro hanno seguito l’esempio che noi proponiamo – prosegue Romito – fra i quali anche l’ex magistrato oggi sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Abbiamo il dovere morale di difendere l’onorabilità, il decoro e la dignità della nostra città da questo mal costume che sta diventando ogni giorno sempre più pericoloso ed insopportabile e di difendere la tranquillità dei baresi. Questa ordinanza è un nostro regalo alla città, spero che il sindaco ne possa prendere atto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here