Cabtutela.it
Sarà inaugurata domani, giovedì 14 aprile 2016, al MAD Bistrot, Club & Boutique di Bari, alle ore 20, la personale di pittura “I sognatori” di Gianni Valletta. 

\r\n

 

\r\n

\r\n

L’artista, nato a Bari il 4 maggio del 1967, è giunto assai precocemente a scoprire la magia espressiva del colore.

\r\n

\r\n

Autodidatta, espone i suoi primi lavori a partire dal 1985 in numerose rassegne nazionali. Negli anni, ha esposto in numerose manifestazioni in Italia e all’estero, conseguendo riconoscimenti prestigiosi e realizzando numerose personali. E’ presente in collezioni pubbliche e private.

\r\n

Nel 1992 nascono i suoi “Sognatori” e da qui in poi incomincia ad affermarsi per la sua personale espressività  e per la sua spregiudicata fantasia. 

\r\n

Racconta di amanti su macchine volanti, di teatrini dei bugiardi e di scatole magiche; di città ideali, di figure mitologiche e magiche: scimmie, unicorni, elefanti volanti. Le invenzioni dei “fabbricatori di sogni” si spingono oltre ogni reale immaginazione creando oggetti animati come  il convertitore di parole inutili, il percettore cosmico, la macchina dei desideri.

\r\n

Tutto questo dipinge l’essenzialità e l’eterna curiosità dello spirito di Gianni Valletta, che considera il sogno come un altro mondo in cui guardare, una porta rivolta all’infinito costante, che rende tutto possibile, anche camminare sulla luna. Sognatori ma allo stesso tempo  materializzatori di sogni… cosa saremmo senza un sogno da realizzare?

\r\n

\r\n

\r\n

La mostra, gratuita e aperta al pubblico fino al 30 aprile p.v., sarà composta da 15 opere: magici e colorati dipinti su tela.

\r\n

 

\r\n

Maggiori info sull’artista: http://www.giannivalletta.it/index.html

\r\n

Orari e giorni dello spazio espositivo: 12 – 24, tutti i giorni, escluso il lunedì.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui