Mercoledì 20 aprile, nell’Aula Magna dell’Ateneo di Bari, a partire dalle 17,30, si terrà la cerimonia di premiazione della Mostra Concorso d’Arte Contemporanea “Ritratti dall’arte”, organizzata dall’associazione culturale VoXart di Bari. Prima della premiazione si terrà un concerto tenuto dal duo formato da Gianni Zonno (violino) e Rossella Perrone (pianoforte); interverrà anche con delle letture poetiche Domenico Lavermicocca. La mostra Ritratti d’Arte sarà in esposizione all’ex Palazzo delle Poste di Bari per tutto il giorno, dalle 7 alle 21,30, orario in cui si concluderà ufficialmente (ingresso libero). Infotel: 392.720.09.28.

\r\n

\r\n

L’associazione nasce con l’intento di divulgare e promuovere attività artistiche e creative nel territorio pugliese e non solo. Tale mostra si propone di valorizzare la produzione artistica locale, attraverso il confronto di opere pittoriche, scultoree e fotografiche, accomunate da un’unica tematica: il ritratto nell’epoca contemporanea.

\r\n

\r\n

La mostra dunque aspira ad una rappresentazione in forma di elogio, della peculiare contemporaneità del ritratto nell’arte, una sorta di testimonianza storica che affonda le proprie radici in una cultura del passato che ci appartiene nonostante il progresso dei tempi.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here