GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nuovo look per gli uffici comunali, approvati i progetti di restyling

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:19
Bca E
rn

rn

BARI – Gli uffici comunali si rifanno il look. Dal palazzo dell’Economia di corso Vittorio Emanuele alla sede del municipio 2 in via Stradella del caffè.

rn

La giunta comunale,  su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha approvato tre studi di fattibilità relativi ad una serie di interventi da realizzare nelle sedi degli uffici comunali e il progetto preliminare per la riqualificazione funzionale dell’impianto di climatizzazione a servizio del palazzo dell’Economia dove hanno sede gli uffici delle ripartizioni Tributi e Ragioneria.

rn

Il primo studio di fattibilità approvato riguarda i lavori di adeguamento nella sede del secondo municipio a Poggiofranco, che prevedono la realizzazione di un archivio al piano interrato e la funzionalizzazione degli uffici al piano terra per l’importo complessivo di 230mila euro.

rn

Il secondo interessa invece gli interventi di riqualificazione della sede della ripartizione Sviluppo Economico, in piazza Chiurlia 27, da realizzarsi in due lotti funzionali distinti. Per restituire il giusto decoro a tale immobile, infatti, sono stati previsti l’idrolavaggio a bassa pressione del rivestimento in pietra, la rimozione degli intonaci deteriorati e la rimozione dei copriferri in calcestruzzo degradati con successivo trattamento di pulizia. L’importo previsto per la realizzazione degli interventi è pari complessivamente a 220mila euro.

rn

Il terzo studio di fattibilità, infine, è relativo ai lavori di adeguamento normativo degli impianti elettrici (di illuminazione ordinaria e di emergenza), di sicurezza e antincendio a servizio degli uffici comunali presenti su tutto il territorio cittadino, per un importo complessivo di 700mila euro.

rn

Quanto agli interventi previsti dal progetto preliminare per la riqualificazione funzionale dell’impianto di climatizzazione della sede della ripartizioni Tributi e Ragioneria, in corso Vittorio Emanuele 113, l’importo complessivo ammonta 354mila euro.

rnrn

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024