LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,252 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,252 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il Bif&st 2017? Dedicato a Vittorio Gassman e Dino Risi

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:20

Un cartellone in programma l’ultima settimana di maggio 2017, dedicata a Vittorio Gassman e Dino Risi: torna il prossimo anno il “Bif&st 8½”, ottava edizione del Bari International Film Festival – cui si aggiunge l’edizione pilota del 2009 – posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promosso dalla Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano, dall’Assessorato Industria Turistica e Culturale retto da Loredana Capone, prodotto dall’Apulia Film Commission presieduta da Maurizio Sciarra. La manifestazione si svolgerà dal 27 maggio al 3 giugno 2017 al Teatro Petruzzelli e in altre dieci sale di Bari con la direzione di Felice Laudario. Poi una curiosità: la presidenza onoraria resta appannaggio di Ettore Scola, regista recentemente scomparso.

rn

Il programma prevederà il “Panorama internazionale” riservato a 12-14 film selezionati nella produzione mondiale più recente, 8 film delle Anteprime serali, sempre al Petruzzelli, e i migliori film italiani dell’anno. Per Vittorio Gassman e a Dino Risi ci sarà la retrospettiva realizzata con la collaborazione del  Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale.

rn

Il programma di massima del Bif&st 2017? Laudadio lo illustrerà a Venezia ai primi del prossimo settembre in occasione della Mostra del Cinema.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori e prevenzione: a Gioia del...

Diagnostica specialistica più vicina ai cittadini, procedure mininvasive e un percorso...
- 2 Novembre 2026

Sicurezza a scuola: da domani a...

Prenderà il via domani, martedì 3 novembre, l’attività di assistenza civica...
- 2 Novembre 2026

Salute e prevenzione, al Policlinico di...

Conoscere l’idrosadenite suppurativa (HS), imparare a riconoscerne i segni e sapere...
- 2 Novembre 2026

Inizio di novembre con l’ombrello a...

L'autunno mostra il suo volto più severo a Bari, ma la...
- 2 Novembre 2026