Cabtutela.it
acipocket.it

Il Bari viola il Rigamonti di Brescia e mantiene inalterata la distanza di 2 punti dal Trapani, vittorioso – ma era scontato – sul Crotone per 3-0: il 4° posto è quindi tutto rimandato al big match di venerdì sera al San Nicola.\r\n\r\nTre le marcature multiple odierne: Rosina del Bari, Aramu del Livorno e Lapadula del Pescara, tutte doppiette, con l’abruzzese al comando della classifica marcatori con 26 reti (senza aver battuto rigori).

\r\n

Il Trapani in arrivo al San Nicola\r\n\r\nIl prossimo avversario del Bari sarà il Trapani, formazione che nel girone di ritorno comanda la classifica parziale con 41 punti, evidente segnale di uno stato di forma invidiabile. I siciliani quest’anno hanno vinto 8 volte in trasferta, pareggiando e perdendo in 6 occasioni: l’ultimo stop il 13 febbraio a Chiavari (4-0 per l’Entella). Da quella sconfitta 6 vittorie ed 1 pareggio… A Bari sono 8 i precedenti con 5 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi, 13-5 i gol a favore dei galletti. La partita Bari-Trapani con il maggior numero di spettatori è stata quella dello scorso campionato: 20.433 i presenti, dato che verrà certamente battuto. Nel Trapani c’è un solo ex: è Mirko Eramo (7 partite ed un gol al Napoli con la maglia del Bari). La coppia gol dei siciliani è composta dal 27nne salernitano Nicola Citro (12 gol) e dal 29nne napoletano, di Gragnano, Gennaro Scognamiglio (8 gol).\r\n\r\n7^ vittoria per il Bari a Brescia in 38 partite (ci sono anche 18 pareggi e 13 sconfitte) con i gol che sono 51-35 per i lombardi. Il dato definitivo per i biancorossi in trasferta per partite di campionato si chiude con 1.552 partite, 256 vittorie, 532 pareggi, 764 sconfitte, 1.259 gol fatti, 2.308 gol subiti. La vittoria in trasferta per 3-2 è la n. 21 della storia, la 14^ in serie B.\r\n\r\nI gol sono stati messi a segno al 15° (n. 29 per il Bari), 23° (n. 23 per i biancorossi), 31° (n. 42 per gli avversari), 83° (n. 45 per gli avversari del Bari) e 93° (13° per il Bari).

\r\n

Le statistiche dei giocatori del Bari 

\r\n

Marcatori dell’incontro: Rosina (9° gol stagionale e con il Bari, 76° in carriera), Puscas (4° gol stagionale, con il Bari ed in carriera), Morosini (8° gol stagionale, il 10° con il Brescia ed in carriera) ed Embalo (5° gol stagionale, con il Brescia ed in carriera).\r\n\r\nLa doppietta di Rosina è la n. 292 per il Bari in campionato, la 156^ in serie B. Per Rosina è la 2^ con la maglia del Bari.\r\n\r\nIl gol su rigore di Rosina è il n. 309 in campionato per il Bari, il 2° del giocatore calabrese con la maglia biancorossa. Il rigorista per eccellenza del Bari rimane Scarrone con 11 penalty messi a segno.\r\n\r\nIl gol di Rosina messo a segno allo scadere è il n. 154 in Zona Cesarini per il Bari, il 7° dei biancorossi al Brescia.\r\n\r\nL’ammonizione a Jakimovski costa cara al giocatore che sarà costretto a saltare il match contro il Trapani. De Luca e Donkor non erano diffidati.\r\n\r\n4^ vittoria per il Bari con l’arbitro Di Paolo della sezione di Avezzano. Il tabellino si completa con 2 pareggi e 3 sconfitte, 9 gol fatti ed 11 subiti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui