Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Anche un runner deve dotarsi di attrezzatura tecnica ad hoc. Scarpe, pantaloncini e maglie devono essere scelte con criteri che preservino la salute dello sportivo. Per questo ci siamo rivolti al responsabile del settore Runner di un mega-negozio sportivo di Bari, al fine di ricevere le dritte giuste per orientarci prima di intraprendere la carriera di corridori sul lungomare di Bari o nella pineta di San Francesco.

\r\n

La sintesi delle raccomandazioni

\r\n

La scarpa deve essere ammortizzata, e selezionata in base al tipo di appoggio del piede. Una buona scarpa da runner può costare dai 90 euro in su e diventa essenziale se lo sportivo ha anche un peso fisico rilevante. Gli indumenti? E’ indispensabile possedere abbigliamento traspirante. Sono “vietati i capi di cotone, perché trattengono il sudore”. Capi tecnici anti-irritazione (pantaloncini o maglie) possono costare anche cinque euro. I prodotti più tecnici hanno prezzi quattro volte superiori.

\r\n

Buona corsa (con scarpe e maglie tecniche)!

\r\n

@waldganger2000


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui