DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,792 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,792 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Camplone: “Il Bari ha l’obbligo di battere il Trapani”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:24

Ambiente carico, squadra serena e trentamila sugli spalti: ci sono tutte le condizioni per una sfida spettacolare al San Nicola tra il Bari e il Trapani. Con una vittoria Rosina e compagni conquisterebbero il quarto posto e qualche giorno in più in vista delle semifinali play off. Questo emerge dalle dichiarazioni del tecnico dei pugliesi Andrea Camplone: “Abbiamo passato una settimana tranquilla e abbiamo l’obbligo di vincere. Mentalmente affrontiamo i 90′ senza niente da perdere. Mi aspetto una grande partita”. Si prevede un San Nicola gremito: già venduti dodicimila biglietti.

rn

Il Trapani

rn

“I siciliani? Vengono da quindici risultati utili – spiega l’allenatore abruzzese – e si trovano davanti con merito. Hanno un allenatore come Cosmi, un veterano della categoria. I numeri dicono che il Trapani è efficace sulle palle inattive, cattivo in area. Anche noi abbiamo fisicità e dovremo esser più svegli nelle marcature. Dobbiamo esser bravi a velocizzare il gioco, contro un avversario che non è abituato a fare le barricate, anche se non verrà sbarazzino”.

rn

Il faccia a faccia con la squadra

rn

In settimana confronto franco tra squadra e tecnico: “Dopo Brescia ho buttato una pietra nello stagno perché mi aspetto che non ci siano i cali tensione avuti nell’ultima gara.rnAlla squadra non sono andate giù le mie dichiarazioni”.

rn

Pronostici play-off

rn

“Non siamo favoriti? Meglio essere sottovalutati. Il Pescara è tornato in forma, ha qualità, con Lapadula che sta facendo la differenza. Noi abbiamo avuto alti e bassi. Il quarto posto consente dei privilegi, dando più giorni di riposo nei play off. Ma per andare avanti bisogna vincere”.

rn

Il rinnovo del contratto?

rn

“A Bari sto benissimo, mi sono innamorato della città. Ho un rapporto con Paparesta da amico. Tutto si decide a bocce ferme, valutando insieme i programmi”.

rn

Situazione squadra: Maniero recuperato

rn

Maniero convocato, ma difficilmente giocherà dall’inizio. Donkor e Rosina non si sono allenati al meglio; ballottaggio a centrocampo tra Donati e Romizi per una maglia.

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, disagi per il centro bloccato:...

Centro bloccato oggi per la rievocazione del Gran Premio di Bari...
- 28 Aprile 2024

Ipersimply lascia Bariblu. I dipendenti: “Per...

Senza lavoro dopo 17 anni tra gli scaffali dell'ipermercato. Alcuni dipendenti...
- 28 Aprile 2024

Bari, rinviata la chiusura dell’ufficio postale...

Non chiuderà più, come previsto, il prossimo 1° maggio la posta...
- 28 Aprile 2024

Lavoro, a Bari ancora tante vertenze...

“A Bari, ma in generale in Italia, c’è ancora tanta strada...
- 28 Aprile 2024