DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,399 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,399 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Non ti pago” di Eduardo de Filippo a Barletta

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:27
Annunci

fal


Va in scena al Teatro Curci di Barletta lo spettacolo “Non ti pago” della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, ultimo appuntamento della stagione di prosa 2015/16 del Comune di Barletta e Teatro Pubblico Pugliese.

rn

Lo spettacolo – al Curci dal 27 al 29 maggio – è stato rinviato a causa della scomparsa di Luca De Filippo e vede in scena al suo posto Gianfelice Imparato nel ruolo del protagonista. “Non Ti Pago”, tra le più divertenti commedie di Eduardo de Filippo, racconta le vicende di Ferdinando Quagliuolo, personaggio ambiguo e surreale, che vive tra sogno e realtà.

rn

Gestore di un botteghino del lotto a Napoli, Don Ferdinando è un accanito giocatore eccezionalmente sfortunato. Al contrario, Mario Bertolini – suo impiegato e suo futuro genero – interpretando i sogni, colleziona vincite su vincite tra cui una ricca quaterna di quattro milioni delle vecchie lire datagli in sogno proprio dal defunto padre del suo datore di lavoro. Accecato da una feroce invidia, Don Ferdinando si rifiuta di pagargli la vincita e rivendica il diritto di incassare la somma per sé. La commedia si sviluppa intorno ai vari tentativi di Ferdinando di appropriarsi del biglietto vincente con esasperate contese, dispute surreali e grottesche maledizioni.

rn

“Non ti Pago” è in programma al Teatro Curci di Barletta venerdì 27 e sabato 28 maggio alle ore 21.00 e domenica 29 maggio alle ore 18.30.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inclusione socio abitativa dei lavoratori migranti,...

Sono stati prorogati fino alle ore 12.00 del 18 settembre 2026...
- 28 Giugno 2026

Bari, incidente poco prima dei curvoni...

Ancora un incidente sulla tangenziale, questa volta poco prima dei curvoni...
- 28 Giugno 2026

Ordine Ingegneri Bat, si insedia il...

  Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri...
- 28 Giugno 2026

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026