Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Va in scena al Teatro Curci di Barletta lo spettacolo “Non ti pago” della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, ultimo appuntamento della stagione di prosa 2015/16 del Comune di Barletta e Teatro Pubblico Pugliese.

\r\n

Lo spettacolo – al Curci dal 27 al 29 maggio – è stato rinviato a causa della scomparsa di Luca De Filippo e vede in scena al suo posto Gianfelice Imparato nel ruolo del protagonista. “Non Ti Pago”, tra le più divertenti commedie di Eduardo de Filippo, racconta le vicende di Ferdinando Quagliuolo, personaggio ambiguo e surreale, che vive tra sogno e realtà.

\r\n

Gestore di un botteghino del lotto a Napoli, Don Ferdinando è un accanito giocatore eccezionalmente sfortunato. Al contrario, Mario Bertolini – suo impiegato e suo futuro genero – interpretando i sogni, colleziona vincite su vincite tra cui una ricca quaterna di quattro milioni delle vecchie lire datagli in sogno proprio dal defunto padre del suo datore di lavoro. Accecato da una feroce invidia, Don Ferdinando si rifiuta di pagargli la vincita e rivendica il diritto di incassare la somma per sé. La commedia si sviluppa intorno ai vari tentativi di Ferdinando di appropriarsi del biglietto vincente con esasperate contese, dispute surreali e grottesche maledizioni.

\r\n

“Non ti Pago” è in programma al Teatro Curci di Barletta venerdì 27 e sabato 28 maggio alle ore 21.00 e domenica 29 maggio alle ore 18.30.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui