Nell’ambito di Nikolaosroute – Via Nicolaiana©, l’iniziativa nata per promuovere un itinerario culturale europeo del Consiglio d’Europa nel nome di San Nicola, il sindaco Antonio Decaro e l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli hanno partecipato alla processione storica di San Nicola a Roma.\r\n\r\nIl corteo ha percorso via Petroselli, Bocca della Verità, lungotevere Aventino, lungotevere Testaccio, via Rubattino, via N. Zagaglia, piazza Bottego, via Delle Conce, ponte fluviale e ponte Marconi.\r\n\r\n

Processione di San Nicola a Roma
Processione di San Nicola a Roma
\r\n\r\nAl termine le autorità ecclesiastiche e istituzionali si sono imbarcate su una motovedetta della Capitaneria di Porto, con l’icona di San Nicola di Bari in direzione del porto di Ostia. Qui, dopo la benedizione della città da parte del vescovo, il corteo ha raggiunto la chiesa di San Nicola al borghetto dei pescatori, dove è stata celebrata la Santa Messa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here