VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,049 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Acquagym, calcio e pallavolo per un’estate di sport a Pane e Pomodoro

Pubblicato da: Natale Cassano | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:01
580655123_640

L’acquagym abbandona le piscine e arriva in spiaggia per l’estate, per la precisione nelle acque di Pane e pomodoro. Ieri mattina è stato infatti inaugurato dai bagnanti del lido il corso di ginnastica in mare, aperto a tutti, a cui ha partecipato anche l’assessore allo Sport di Bari Pietro Petruzzelli. L’acquagym è solo una delle attività sportive che si terranno a Pane e pomodoro fino al 23 luglio. Ogni sera infatti sono previsti tornei di beach volley per tutte le età e, per ragazzi dai 5 ai 14 anni, tornei di beach soccer. L’iniziativa è nata grazie all’impegno dell’associazione sportiva Liberty Bari e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune.

rn

“Alle attività sportive – spiega l’assessore Petruzzelli – è possibile iscriversi ogni giorno dalle 9 alle 10, mentre per l’acquagym basta entrare in mare ed unirsi al gruppo. E’ un modo per riavvicinare i cittadini al lido di Pane e pomodoro e di creare un polo attrattivo per i tanti giovani che decidono di rimanere in città”.

rn

La risposta dei bagnanti alle iniziative è stata positiva: nella mattinata di ieri persone di tutte le età hanno seguito in mare l’istruttore che, armato di megafono, mostrava loro come muoversi a ritmo di musica.

rn

Le iniziative però non si concludono qui, come spiega anche l’assessore Petruzzelli a Borderline24. “Abbiamo anche organizzato – racconta – un torneo pomeridiano di basket 3 contro 3 a Parco due giugno, corsi di parkour sparsi per la città e discipline olistiche nei parchi cittadini. Nel pieno dell’estate li sospenderemo, perché non è facile in quel periodo organizzare attività sportive, se non in mare. Riprenderemo in autunno, partendo con la settimana europea dello sport”.

rn

Dal 10 al 17 settembre verranno infatti organizzate nuove iniziative nell’ambito della manifestazione. “Bari – spiega Petruzzelli – è una delle 8 città in Europa che hanno ottenuto il finanziamento per organizzare la settimana europea dello sport e festeggiarla”.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025