GIOVEDì, 26 MARZO 2026
88,219 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,219 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Perché l’embargo contro Putin e la vigliaccheria contro Erdogan?

Pubblicato da: Vito Raimondo | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:09
Putin Erdogan

La vicenda del golpe-non golpe turco, aldilà dell’aspetto emotivo che ha creato, m’induce ad una riflessione particolare. Se, come si sospetta, è stata una plateale sceneggiata di Erdogan per rafforzarsi politicamente, ciò dovrebbe (deve) indurre i tremebondi politici dell’Ue ad interrompere (in blocco) le relazioni diplomatiche con un Paese che sta di qua (nella occidentale Nato) e di là con il movimento terroristico dell’Isis e del suo sodale Assad (Siria).

rn

MI chiedo (non credo da solo): perché, seguendo – acriticamente- gli Usa nella vicenda Russia-Ucraina a praticare l’embargo commerciale contro Putin & C. che ha causato al nostro Paese danni incalcolabili nell’export, l’Ue stenta a prendere provvedimenti contro questo furbacchione che tiene in ostaggi gli europei per via del blocco sul suolo turco  milioni di migranti al, prezzo, come compenso, di 3 mld.? Insomma, cosa aspettiamo a richiamare gli ambasciatori a Istanbul e a stilare comunicati di fuoco?

rn

Non è che, anche in questo caso, vale la vecchia pratica del “business is business”?. E l’Italia, per stare a noi, in quel territorio è rappresentato da 1.200 aziende!

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Oltre 300 chili di pescato illegale,...

Prosegue l’attività di contrasto alla pesca illegale lungo il litorale barese...
- 26 Marzo 2026

Bari, area verde in via Mitolo...

Rifiuti accumulati, detriti e presenza di ratti. È la situazione segnalata...
- 26 Marzo 2026

Bari, blitz tra Carbonara e Japigia:...

Blitz della Polizia di Stato nelle prime ore di questa mattina...
- 26 Marzo 2026

Incornato da un toro nel Barese,...

È ricoverato in condizioni critiche un uomo di 39 anni di...
- 26 Marzo 2026