VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scontro tra treni, fiaccole, poesie e 23 palloncini per ricordare le vittime della tragedia

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:11

BARI – Un centinaio di fiaccole accese e 23 palloncini e lanterne cinesi liberate in cielo per ricordare le 23 vittime del disastro ferroviario avvenuto lo scorso 12 luglio sul tratto tra Corato e Andria. Questa sera, 26 luglio, Bari si è fermata per commemorare e pregare, a piazza Diaz un centinaio di persone si è dato appuntamento “non spegnere i riflettori su questa strage di cui vogliamo scoprire i responsabili”, come spiega Daniela Castellana, figlia di Enrico, una delle vittime della tragedia. “Una forma di condivisione del dolore” e una maniera “per non dimenticare”, spiega ancora al signora Castellano, che poi rivolge un appello al capo dello Stato, Sergio Mattarella: “Carissimo presidente – dice – si ricordi della promessa di giustizia fatta a tutti noi parenti il giorno in cui è venuto a incontrarci al Policlinico di Bari, dove c’erano ancora i corpi delle vittime. Non si dimentichi e ci stia vicino. Vorremmo poterla incontrare a Roma al più presto”. Durante la fiaccolata, alcuni parenti delle vittime hanno ricordato i loro cari, qualcuno ha letto delle poesie.

rn[foogallery id=”35550″]rn

Alla fiaccolata erano presenti anche il sindaco Antonio Decaro, gli assessori Carla Palone e Paola Romano e una trentina cdi volontari della Croce Rossa. “Non abbiamo notizie sull’inchiesta – ha proseguito Castellano – noi non ce l’abbiamo con i capistazione, loro sono vittime del sistema come noi. Bisogna chiedere conto alla Regione e alla giunta Vendola. Costituiremo un comitato e non ci fermeremo nella nostra battaglia”.

rn

Alla fine, 23 palloncini bianchi e altrettante lanterne cinesi sono state liberate in cielo e dopo un minuto di silenzio un soprano ha intonato l’Ave Maria.

rn rnrn rnrn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024