Cabtutela.it
Aproli

È il Re del make up, è uno dei prodotti che non devono mai mancare nella trousse di ognuna di noi, è l’oggetto magico che ridisegna gli occhi e apre lo sguardo enfatizzandolo. Utilizzato dalla donne di tutte le età, è riuscito ad attraversare indenne le epoche rimanendo sempre uno degli elementi essenziali per un make up completo e sofisticato. Sto parlando dell’eyeliner, assoluto protagonista delle proposte make up per questa estate 2016.

\r\n

Le novità? Tante e particolari.

\r\n

Per prima cosa dimenticatevi di sobrietà e misura, ora si gioca con tratti grafici e geometrici, con colori forti e sfumature paradossalmente ben nette e precise.

\r\n

La linea classica nera perdura nel tempo, è un must e non si tocca! Una donna con una riga di eyeliner nero sugli occhi è affascinante e sensuale, si valorizza lo sguardo rendendolo magnetico e accattivante, con poco!

\r\n

Dalle passerelle, invece, abbiamo una vera e propria invasione di colore. Una selezione davvero vasta, dalle tonalità più sobrie a quelle più vistose. Dalle tinte forti e intense come il blu e il verde smeraldo al glaciale bianco. Ritroviamo, anche nel make up, i colori Pantone 2016, il delicato e romantico Rose Quartz e il Serenity. La proposta più eccentrica, invece, è l’eyeliner fluo. In questo caso dovrete tirar fuori tutta la vostra fantasia e audacia e lasciarvi trasportare, insomma, non è una proposta per timide!

\r\n

Gli eyeliner metallizzati donano un tocco shiny allo sguardo, in particolare quelli silver, la linea rimane sottile perciò per enfatizzare ulteriormente l’occhio vi consiglio di applicare una dose abbondante di mascara rigorosamente waterproof, così come per l’eyeliner, per evitare che il caldo e il sudore rovini il make up.

\r\n

Oltre alla vasta scelta di colori e tonalità, si gioca anche con le linee e con la sua applicazione.

\r\n

L’effetto grafico che domina è il cut-out liner, a metà tra il romantico retrò e la femme fatale, dona uno sguardo magnetico, da gatta, per un look glam e cosmopolita.

\r\n

Per chi non ama il trucco marcato, perfetta è la linea super sottile o super thiny eyeliner. Si può scegliere il classico nero o, naturalmente, i colorati che, in questo caso, preferisco. Dato che abbiamo un tratto sottile e discreto, il colore aiuta ad ottenere un twist in più. Le tinte più adatte sono quelle più accese come il blu cobalto, il turchese, i fluo, il bianco o il verde.

\r\n

Optate anche per una stesura meno netta e definita, sfumata. Un beauty look appena accennato e delicato. L’alternativa è una linea un po’ più spessa ma non molto definita. Perfetto per chi non è esperta nella stesura, si applica con una matita morbida da sfumare facilmente con le dita per dare un effetto messy e casual ma ugualmente glam-chic.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui