VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Salento…l’Ibiza del sud Italia

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:18
Martinez

UN SALENTO TUTTO DA VIVERE. AD AGOSTO ARRIVANO: JEFF MILLS, OSCAR MULERO, CIRCOLOCO, DAVID GUETTA, LIL LOUIS, PACO OSUNA, LUCIANO & FRIENDS, THE PRODIGY, THE MARTINEZ BROTHERS, SOLOMUN

rn

Nel Salento il divertimento è di casa. Non solo mare, ma soprattutto nightlife, in ogni angolo e vicolo dall’Adriatico allo Ionio. Gallipoli, Santa Cesarea Terme e Castro si confermano il paradiso indiscusso per tutti gli amanti del meraviglioso mare e della vita notturna. Folle di giovani turisti e non scorrono a fiumi e la vita continua fino al sorgere del sole, con l’incantevole litorale che fa da scenario naturale alle discoteche più famose del Sud Italia.

rn

Se fino a ieri Ibiza era in cima alla classifica delle destinazioni dedicate al divertimento sfrenato ed al mare, oggi il podio è condiviso tra Santa Cesarea Terme e Gallipoli famose in tutto il mondo per la loro vita notturna e per le esclusive discoteche di tendenza, tra cui Guendalina definita il vero tempio della Musica.

rn

Tutto pronto, dunque, per un mese appena iniziato di forti emozioni ed energia allo stato puro, con numerosi eventi ed i dj più importanti del pianeta. Ecco gli appuntamenti più attesi dell’estate salentina:

rn

6 agosto GUENDALINA con Jeff Mills e Oscar Mulero.

rn

L’artista americano JEFF MILLS, dj e produttore discografico, inventore della Detroit Techno Sound, già dagli anni ’80 si afferma come una delle superstar planetarie della Techno. Nel 1992 crea la sua etichetta “Axis”. Conosciuto in tutto il mondo, è stato il primo dj a collaborare con un’orchestra sinfonica e per la realizzazione di colonne sonore per film del calibro di Metropolis e Odissea nello spazio, attrae oggi un pubblico giovane e attento alle novità musicali, con performance sold out in tutto il mondo. Oscar Mulero nell’arco della sua lunga carriera si è affermato come uno fra i deejay e produttori più influenti per la techno in Spagna e nel mondo. Entrambi rappresentano gli unici, capaci di creare vibrazioni che scuotono l’anima e accarezzano il cuore.

rnrnrn

Jones

Jones

rn

9 agosto unica tappa italiana del party CIRCOLOCO, considerato dai clubbers il party itinerante  più importante e più divertente al mondo con Jamie Jones, Tale Of Us, Black Coffe e Matthias Tanzamann al BLUBAY di Castro.

rnrnrn

Guetta

Guetta

rn

12 agosto David Guetta, il DJ più popolare al mondo, dopo la straordinaria esibizione agli Europei da poco conclusi in Francia di cui è stato ambasciatore musicale, con l’inno feat. Zara Larsson, “This One’s For You” (Official Song UEFA EURO 2016™), toccherà l’Italia per sole due date estive con il suo Listen Tour 2016 – la prima, a Palermo, la seconda il 12 agosto al POSTEPAY PARCO GONDAR di Gallipoli.

rn

13 agosto “Guendalina Festival”, il più importante nel sud Italia, 12 ore no stop di musica con l’americano Lil Louis padre fondatore dell’house music e lo spagnolo Paco Osuna re del clubbing spagnolo e mondiale.

rnrnrn

Luciano

Luciano

rn

14 agosto Luciano & Friends – Lucien Luciano, fondatore di una delle label più influenti nel genere, la Cadenza Records, arrivata recentemente alla sua 100esima release. È una delle figure più importanti nel Clubbing. Si può tranquillamente dire che ha cambiato il modo di suonare techno ed ha contribuito al suo sviluppo. La sua label, nata circa nel 2003, è arrivata recentemente alla sua 100esima traccia rilasciata, composta naturalmente dal unico e solo “Vagabundo dela noche”. Appuntamento al BLUBAY.

rnrnrn

The Prodigy

The Prodigy

rn

16 agosto “SYNPHONYA OPEN AIR FESTIVAL” al POSTEPAY PARCO GONDAR. In arena la band rock numero uno al mondo, The Prodigy Live per l’unica data nel sud Italia, in pineta i The Martinez Brothers, nella terza area dj Skream, Giorgia Angiuli Live e Lele Sacchi.

rn

 

rnrnrn

Solomun

Solomun

rn

17 agosto Solomun DJ, label owner, party maker, ovviamente producer, ma anche filmmaker. 40 anni ed un curriculum incredibilmente ricco. Resident Advisor, la bibbia della musica elettronica, lo definisce uno dei più influenti personaggi che hanno contribuito a rendere la musica elettronica quella che è oggi. Insieme a lui, per questa grande notte al BLUBAY, gli Adriatique e Johannes Brecht.

rn

Gallipoli, Santa Cesarea Terme e Castro sono senza dubbio un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti del meraviglioso mare e della vita notturna. Il letargo invernale è finito. Tutti pronti a sole, lunghe notti e carico di energia!

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024