Cabtutela.it
acipocket.it

Via alle grandi pulizie dell’Amiu nelle zone della movida. Fino al 18 settembre è stato istituito un servizio straordinario dalle 18 alle 21 su alcuni tratti del lungomare sud e del centro, frequentati da centinaia di turisti e cittadini.

\r\n

Numerose sono infatti state le polemiche sulla presenza di blatte e topi, soprattutto nei giardini del lungomare Nazario Sauro. Ed è per questo che l’azienda di igiene urbana ha deciso di incentivare la pulizia serale.\r\nIl servizio prevede lo spazzamento stradale e, in particolare, lo svuotamento dei cestini, attraverso l’impiego di otto unità lavorative impegnate dal lunedì alla domenica.

\r\n

Cinque le aree interessate dagli interventi

\r\n\r\n

    \r\n

  • Lungomare Araldo Di Crollalanza e lungomare Nazario Sauro (da corso Cavour alla spiaggia di Pane e Pomodoro, inclusi i giardini e il molo San Nicola
  • \r\n

  • Lungomare Imperatore Augusto (dal teatro Margherita al piazzale Cristoforo Colombo), piazza Mercantile, piazza Ferrarese
  • \r\n

  • Corso Vittorio Emanuele (da piazza Libertà a corso Cavour)
  • \r\n

  • Da corso Cavour a via Argiro
  • \r\n

  • Da piazza Moro a piazza Umberto
  • \r\n

\r\n

“Abbiamo stabilito d’intesa con Amiu di rafforzare il servizio in alcune zone della città, in particolare nelle ore serali – dichiara l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli – per garantire pulizia e decoro vista l’affluenza massiccia di persone che si riversa d’estate sul lungomare e nel centro cittadino. Ovviamente questo potrebbe non bastare senza la necessaria collaborazione dei cittadini, per questo mi auguro che se ne prendano cura e collaborino affinché le strade, le piazze e i luoghi pubblici maggiormente frequentati si presentino in buone condizioni, anche perché sono il nostro biglietto da visita per tutti i turisti che arrivano in città”.

\r\n

Nessuno spazzino di sera sulla parte nord

\r\n

Manca all’appello però tutto il lungomare nord, frequentato da centinaia di persone: dal faro fino a lido San Francesco e poi a Palese e Santo Spirito. Per quest’area resterà solo il servizio quotidiano mattutino.

\r\n

Lavaggio strade, riparte Bari Pulita

\r\n

Intanto l’Amiu sta progettando una rimodulazione dell’iniziativa “Bari Pulita”, che prevede la pulizia e l’igienizzazione di marciapiedi e strade, inclusi gli spazi esterni ai cassonetti dei rifiuti. Le aree interessate dal potenziamento saranno, in particolare, quelle che si affacciano sul mare (Palese, Santo Spirito, Bari vecchia, San Cataldo, Madonnella, Torre a Mare, San Giorgio, Murat).

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui