VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ferragosto al cinema. A Bisceglie appuntamento con il Cinema sotto le stelle

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:29
Arena Parco Delle Beatitudini

Mentre lo sciame delle Perseidi non si è ancora concluso, a Bisceglie si entra nella settimana più calda dell’anno con l’appuntamento con il grande cinema: Cinema sotto le stelle.

rn

La rassegna, che abbraccia tutta l’estate, da giugno a settembre, con ben 50 titoli dei migliori film della stagione si conferma una delle più seguite ed importanti del territorio, data la professionalità degli organizzatori e il luogo ameno in cui si svolge, l’Arena all’aperto del Parco delle BeatitudiniUn appuntamento che si ripete da ormai ben 16 anni. Un’offerta culturale importante per il territorio e per coloro che d’estate rimangono in città oppure per i numerosi turisti del nord barese. Una forma di promozione del cinema ma anche uno strumento di riappropriazione degli spazi del Parco da parte dei cittadini. Dalla vigilia di Ferragosto sino a lunedì 22 agosto un’offerta di ben 5 film di vari generi per tutti i palati. Domenica 14 e lunedì 15 agosto un family movie della Disney Alice attraverso lo Specchio,film d’avventura diretto da James Bobin con Johnny Depp, Anne Hathaway e Mia Wasikowska, il sequel diAlice nel paese delle meraviglie”, basato sul romanzo “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” di Lewis Carroll. Martedì 16 e mercoledì 17 agosto il pluripremiato Lo chiamavano Geeg Robot con Claudio Santamaria come protagonista, film vincitore di ben 7 David di Donatello tra cui quello per il Miglior regista esordiente a Gabriele Mainetti. Giovedì 18 agosto Le Confessionipremiato col Nastro d’argento per la fotografiaDopo il successo di “Viva la libertà”, il regista Roberto Andò torna a lavorare con uno straordinario Toni ServilloDaniel Auteuil, Connie Wilson, Pierfrancesco Favino e Lambert Wilson sono solo alcuni degli altri protagonisti di questo “giallo dell’anima” tra materialismo e spiritualità, secondo una definizione dello stesso Andò, che mette in contrapposizione la più profonda e intima essenza dell’uomo con il potere del denaro che muove il mondo. Venerdì 19 agosto un altro family movie, Heidila trasposizione sul grande schermo di una storia che ha appassionato intere generazioni a partire dal famoso cartone animato, tratto dal romanzo della scrittrice svizzera Johanna Spyri, ambientato fra la Svizzera e la Germania intorno alla fine dell’Ottocento. Questo film è diretto dal regista Alain Gsponer e vede materialismo e spiritualità la piccola Anuk Steffen nel ruolo di Heidi e Bruno Ganz nel ruolo del nonno, il vecchio dell’Alpe. La settimana si chiude con la proiezionesabato domenica e lunedì 22 agosto di Irrational Man di Woody Allen. Nel lavoro con Emma Stone e Joaquin Phoenix, il maestro newyorkese scherza su fato e giustizia, maneggia amore e crimine, in una commedia nera, presentata fuori concorso al Festival di Cannes, in cui attinge a cinismo, ironia e acutezza.

rn

Locandina Cinema Sotto Le Stelle Agosto Settembre

rn

Tutti i film della rassegna sono proiettati con tecnologia digitale ad altissima definizioneLe proiezioni avranno inizio alle ore 21,30 presso l’“Arena Parco delle Beatitudini”, Via Porto 39 – Bisceglie (BT). Posto unico: 5 Euro. Abbonamento per 5 film: 15 Euro. InfoTel. 338.7788575.

rn

Il cartellone sino al 14 settembre si avvale della collaborazione di Open Source, Discipline e Alimentazione Bionaturali, UniTre, AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, Arcigay BAT Le mine vaganti e Binario Zero.

rn

 

rn

“Cinema sotto le stelle”, la programmazione sino 14 settembre:

rn

·    Domenica 14/ lunedì 15 Alice attraverso lo Specchio.

rn

·    Martedì 16 / mercoledì 17 Lo Chiamavano Geeg Robot.

rn

·    Giovedì 18 Le Confessioni.

rn

·    Venerdì 19 Heidi.

rn

·    Sabato 20/ domenica 21/ lunedì 22 Irrational Man.

rn

·    Martedì 23 / mercoledì 24 La Pazza Gioia.

rn

·    Giovedì 25 La Foresta dei Sogni.

rn

·    Venerdì 26 Zootropolis.

rn

·    Sabato 27/ domenica 28/ lunedì 29 Julieta.

rn

·    Martedì 30 / mercoledì 31 Steve Jobs.

rn

Settembre 2016

rn

·    Giovedì 1° settembre / venerdì 2 Room.

rn

·    Sabato 3/ domenica 4/ lunedì 5 Tutti Vogliono Qualcosa.

rn

·    Martedì 6 Brooklyn.

rn

·    Mercoledì 7 Onda su Onda.

rn

·    Giovedì 8 Stonewall.

rn

·    Venerdì 9 Mister Chocolat.

rn

·    Sabato 10/ domenica 11/ lunedì 12 Kiki & i Segreti del sesso.

rn

·    Martedì 13 Il Condominio dei Cuori infranti.

rn

·    Mercoledì 14 It Follows.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024