Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Dopo la decisione della Francia di vietare per motivi di sicurezza il burkini in spiaggia, tutto il mondo si sta interrogando e si sta dividendo su questa scelta. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano oggi ha sostenuto che il divieto potrebbe apparire come una “provocazione”. “Serve severità nei controlli, ma l’Italia è un Paese laico”, ha dichiarato. Una presa di posizione non condivisa da tutti, a cominciare da uno dei leader pugliesi del centrodestra, Raffaele Fitto.

\r\n

L’ex forzista, oggi a capo di Cor, sul social network ha reso pubblico il suo pensiero: “Il Burkini – scrive – è quella veste che vedete in foto, un costume da bagno sui generis, molto coprente. Ma è soprattutto l’accettazione del convincimento integralista per cui il corpo della donna avrebbe qualcosa di impuro. Per me va vietato sulle spiagge italiane. Che ne pensate?”. Una posizione che trova sostegno dalla Lega Nord: Matteo Salvini ha chiesto che anche in Italia venga vietato l’uso del burkini.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui