Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Rafforzate le misure di sicurezza in vista della partita Italia – Francia del primo settembre. Oggi il sindaco Antonio Decaro ha compiuto un sopralluogo nello stadio, incontrando anche le forze dell’ordine che stavano verificando l’intera struttura. “Ci sarà la dovuta attenzione – ha spiegato il primo cittadino – considerando che si tratta di un evento internazionale”. Prima di raggiungere i tornelli i tifosi saranno “scannerizzati”: una misura di sicurezza per verificare gli accessi allo stadio.

\r\n

Ma quella del primo settembre sarà anche una giornata dedicata alla città di Bari.

\r\n

“È per noi un motivo di orgoglio ospitare Giampiero Ventura qui a Bari con la Nazionale – ha detto Decaro, stringendo la maglia azzurra donatagli dal nuovo ct dell’Italia –  e motivo di orgoglio più grande è sapere che a dirigere le scelte tecniche della squadra ci sarà un ex allenatore del Bari e nostro concittadino”.

\r\n

Decaro annuncia gli eventi in programma per il match. “Bari sarà un palcoscenico internazionale per qualche giorno – conclude – e abbiamo organizzato una serie di eventi: la torre della Città metropolitana sarà illuminata di azzurro, e qui nel palazzo dell’ex Provincia sarà allestita una mostra con le quattro coppe del mondo e la coppa Europa vinte dalla Nazionale”.

\r\n

La mostra sarà aperta il 29 agosto dalle 15 alle 19 e dal 30 agosto al 2 settembre, dalle 7 e 30 alle 19.

\r\n

Altri eventi

\r\n

Previsti incontri tra le scuole di calcio del territorio e gli Azzurri.  Il primo settembre alle 19 e 20 allo stadio San Nicola ci saranno due mini partite con i giovani calciatori della categoria pulcini di società del territorio. Il 3 settembre alcuni giocatori della Nazionale saranno intervistati sempre da giovani calciatori.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui