VENERDì, 29 MARZO 2024
72,040 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,040 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Top Fashion Model, sfilata di moda che unisce stile, arte e bellezza

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:34
Top Fashion Model Cartolina
Grande attesa a Giovinazzo (in provincia di Bari) per la finale nazionale di Top Fashion Model, il Fashion Award che mette in luce i nuovi volti della moda e in sinergia i professionisti del settore. 

rn

rnL’evento, ideato e organizzato dalla pugliese Carmen Martorana sotto la direzione artistica dello stilista Roberto Guarducci, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Giovinazzo, l’Alto Patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer e con il patrocinio di Camera della Moda Puglia-Basilicata-Campania-Molise, Città Metropolitana di Bari, Associazione Ristoratori Albergatori Commercianti di Giovinazzo e Accademia di Belle Arti di Bari.

rn

rnSi comincia sabato 27 agosto alle 21 nel suggestivo porto turistico di Giovinazzo con la passerella delle modelle provenienti da tutto il territorio nazionale. Protagoniste le linee di abbigliamento e accessori scelte dopo un’accurata selezione. Gli abiti sognanti per un look ricercato di Arianna Laterza, l’arte del cucito di Li Store, l’ispirazione agli ultimi trend di Twice, la linea di abbigliamento bambini del nuovo negozio Aiabù, l’esclusivo costume ufficiale Bonitalola in abbinamento agli occhiali di Ottica Eos, e i bijoux Jais fatti a mano con materiali di qualità. La serata sarà presentata dalla giornalista, presentatrice e modella Alessandra Giulivo, direttore della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer.

rn

rnSeguirà domenica 28 agosto sempre alle 21 il defilé di abiti e gioielli da sogno di stilisti di grande talento. Presentata da Daniela Mazzacane, giornalista del TGNorba24, la kermesse vedrà le giovani partecipanti di Top Fashion Model sfilare a ridosso dell’imponente Fontana dei Tritoni nella centralissima piazza di Giovinazzo.

rn

rnIn passerella le modelle indosseranno i capolavori di moda realizzati da Roberto Guarducci, stilista per oltre un ventennio nella maison Fendi; Gianni Sapone con la Collezione Haute Couture 2016/17 luxury; Michele Gaudiomonte, architetto-stilista pugliese che, nelle sue creazioni, unisce arte e moda; Maria Pia Eramo con abiti dalla sartorialità pregiata e ricercata; 

rn

Antonio Corposanto, giovane stilista pugliese emergente; Gerardo Sacco, jewels designer le cui creazioni vengono indossate da star mondiali del cinema come Glenn Close e Liz Taylor; Rosa Ladisa, anch’essa jewels designer, che sempre sperimenta nuove tecniche con materiali diversi; la collezione di abiti da sposa dalle linee morbide Private Collection di Sposa Couture; e Salvo Binetti Parrucchieri, stilista nazionale per il Club Wella by Toni Pellegrino, che presenterà un defilé di acconciature.

rn

rnTop Fashion Model, in quanto master professionale per la moda, assegnerà i titoli istituzionali Top Fashion Model 2016 Eleganza e Bellezza, una crociera Costa e una borsa di studio del valore di 500 euro – alla vincitrice assoluta -, oltre che importanti titoli da parte di partner ufficiali finalizzati a contratti di lavoro. Previsti anche riconoscimenti da parte della neo-costituita Camera della Moda Puglia-Basilicata-Campania-Molise per le personalità presenti.

rn

rnLa kermesse si concluderà lunedì 29 agosto con shooting fotografici nel borgo antico della cittadina pugliese. 

rn

rnDurante la ‘tre-giorni’, il trucco sarà curato da Elisabetta Tansella, e l’hair style da Salvo Binetti Parrucchieri

rn

Servizio fotografico e riprese video a cura di Art Photography e Puntidivista.

rn

rnLa Carmen Martorana Eventi ringrazia tutti i partner per aver sostenuto e reso possibile l’iniziativaTop Fashion Model 2016.

rn

rnL’ingresso alle sfilate è gratuito. 

rn

rnSito Internet:  www.topfashionmodel.itrnPagina Facebook ufficiale dell’evento: TopFashionModel

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024