VENERDì, 29 MARZO 2024
72,040 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,040 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I bambini del College Orlando festeggiano i bambini del mondo

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:40
Locandina

La scuola dell’Infanzia paritaria e Nido College Orlando di Bari, dal 1991 è insieme alle famiglie per dare il meglio ai bambini, con professionalità e allegria. Tante e sempre nuove sono le iniziative per fare ritrovare piccoli e grandi all´interno della struttura al fine di creare una comunità educativa che possa condividere valori e cultura.

rn

Nell’ambito delle iniziative per i suoi 25 anni di attività anni, giovedì 8 settembre all’interno del College Orlando, dalle 17:30, si terrà una speciale festa di beneficenza con la partecipazione dei bambini del C.A.R.A., centro di prima accoglienza di Bari-Palese, nella quale i piccoli baresi condivideranno momenti di felicità con coetanei provenienti da altre parti del mondo, in un’importante momento di integrazione.

rn

Questo è un segnale educativo molto forte che vogliamo lanciare nel nostro piccolo – ha affermato la dirigente del College Anna De Giorgio – perché noi sosteniamo che i bambini sono bambini e basta. Tra di loro giocano, socializzano senza alcuna barriera culturale e sociale. Quindi i bambini extracomunitari vanno accolti nella nostra comunità, non facendoli sentire emarginati”.

rn

Alla festa interverranno tutti i piccoli arrivati accolti dal C.A.R.A., comprese le loro mamme e i ragazzini di circa 10 anni. All’interno del grande giardino del complesso formativo, con l’animazione curata da Ludomondo, saranno organizzati giochi, con attrazioni gonfiabili e mascotte, ci sarà tanta musica e sarà allestito un ricco buffet di prodotti locali pugliesi quali, focaccia, panzerotti e mozzarelle. La scuola, impegnandosi in un’azione educativa, si fa ancora una volta portatrice di importanti valori umani essenziali come la fratellanza, la solidarietà e l’impegno per la pace, contrastando ogni forma di razzismo e intolleranza segnata da muri e reticolati e dimostrando di essere vicina alla condizione dei meno fortunati.

rn

Al termine della festa, doneremo a tutti i bambini del C.A.R.A. un pacco regalo che porteranno via. Al suo interno inseriremo i risultati della nostra raccolta ovvero quaderni, fogli, colori, giocattoli e biscotti”.

rn

Questa festa d’integrazione, alla quale parteciperanno le famiglie degli alunni iscritti alla scuola, l’assessore alla pubblica istruzione Paola Romano e altre autorità del Comune di Bari, sarà una festa di beneficenza che tutti potranno sostenere donando quello che si riterrà opportuno.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024