Cabtutela.it
Nessuna ansia. Solo solo felice. Ho provato emozione salendo le scale della sede. Il campo è il campo. L’esordio a Bari mi dà una grande soddisfzione.  Quando ho iniziato qui c’era voglia di fare un certo tipo di calcio e ci siamo riusciti, con lo stesso stimolo riparto adesso”: Giampiero Ventura inizia nella città fatale di San Nicola la nuova avventura da ct azzurro.

\r\n

\r\n

Continuità con Conte

\r\n

\r\n

“Io e Conte gemelli diversi? C’è un problema di capelli… e un filo conduttore. Mi auguro di proseguire quello che ha fatto Conte e magari migliorarlo. Parto da un presupposto positivo, il lavoro fatto dal mio predecessore lo ritrovo. Sarà un uccesso straordinario rivedere la stessa fame degli Europei”.

\r\n

\r\n

\r\n

Un futuro da direttore tecnico?

\r\n

\r\n

“Primo obiettivo? Riprendere il filo interrotto agli europei. Sul resto vediamo se meriterò in campo e fuori di poter dare una mano in senso più ampio”.

\r\n

\r\n

\r\n

Il lessico venturiano

\r\n

\r\n

“Aspiro ad avere una squadra per compattezza, organizzazione, voglia di vincere. Se saremo tra qualche tempo queste cose, dimostreremo di ‘essere squadra’ “.

\r\n

\r\n

Querelle esterni o caso Berardi

\r\n

\r\n

“Sono rimasto sorpreso dalla confusione che si è creata. Pensavo di essere stato abbastanza chiaro. Il ruolo più coperto sono gli esterni: voglio creare qualcosa che consenta di entrare dalla porta principale nel futuro dell’Italia.  Sacchi e Zola? Hanno commentato cose mai dette. I giovani più importanti sugli esterni, vorrei diventassero lo zoccolo duro della nazionale del futuro. Ci sarà un ricambio generazionale, Non può avvenire per caso, deve avvenire senza rischiare di bruciarli. A volte con l’Italia basta una partita sbagliata per poi trasformare un discorso in difficile. Berardi è un capitale dell’Italia, spero lo sia nel minor tempo possibile”. 

\r\n

\r\n

“Verratti ha grandi mezzi”

\r\n

“Verrati è un capitale della nazionale. spero che possa fare un po’ di lavoro insieme a noi. Lo vogliamo a tempo pieno. Potenzialità inespressa? Grandi mezzi, frenato da un problema fisico. sta riprendendo da poco”. 

\r\n

\r\n

Italia-Francia

\r\n

“La favorita? Partita estremamente stimolate per entrambe. Importante questa gara, importantissima quella successiva. Cerchiamo una prestazione importante”.

\r\n

\r\n

Gli auguri al Bari per il ritorno nella massima serie

\r\n

“Bari vive di calcio, ritorno a Bari con lo stesso entusiasmo del primo giorno. In bocca al lupo al Bari, Bari merita la serie A”.

\r\n

\r\n

Oltre trentamila biglietti venduti

\r\n

Fino a stasera sono stati venduti oltre trentamila biglietti per la gara con la Francia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui