MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giovinazzo 4^ edizione della “sfilata di cavalli, traini e carrozze

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:41
Giovanni Battista Gadaleta

L’Associazione di Volontariato “Angeli della Vita”, in collaborazione con il Centro Studi Meridionali organizza la 4^ edizione della “Sfilata di Cavalli, Traini e Carrozze” per sabato 3 settembre 2016 con partenza dall’Area Mercatale di Giovinazzo alle 17,00 per percorrere le vie cittadine principali per giungere nuovamente nella stessa Area alle ore 19,30 circa in cui ci sarà la presentazione di cavalli e portatori con la consegna di attestati e targhe.

rn

La manifestazione, coordinata da Piero Lobuono, fa parte del programma dell’Estate Giovinazzese e gode del Patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Giovinazzo. Essa si rivolge esclusivamente al coinvolgimento di persone diversamente abili, agli anziani e ai bambini ai quali andranno destinati tutti i posti disponibili sui carri partecipanti.

rn

Questa edizione 2016 l’Associazione ha inteso dedicarla alla memoria di due giovani amatori di cavalli prematuramente scomparsi: Tobia de Gennaro di Giovinazzo e Giovanni Battista Gadaleta di Molfetta entrambi, presenti nelle precedenti edizioni. I loro cavalli Marilyn e Morello avranno l’onore di aprire la sfilata con le famiglie sui rispettivi carri compreso qualche nonno.

rn

Alla premiazione parteciperà il Vice Presidente del consiglio Regionale della Puglia Giuseppe Longo, il Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma e altri rappresentanti istituzionali e dello sport locali e regionali. L’evento sarà commentato all’arrivo dalla giornalista Annamaria Natalicchio che oltre a presentare i cavalli e le scuderie provenienti da tutta la Puglia introdurrà le personalità istituzionali che interverranno.

rn

Di seguito si elencano le strade cittadine che caratterizzeranno il percorso interessato dalla Manifestazione e suffragata dall’Ordinanza n.88 del 23/8/2016 di divieto di fermata emessa dalla Polizia Locale di Giovinazzo:

rn

ORE 15.00

rn

RADUNO DEI PARTECIPANTI PRESSO L’AREA MERCATALE di GIOVINAZZO

rn

ORE 17.00

rn

PARTENZA AREA MERCATALE

rn

PERCORSO –  VIA GIOVINAZZESI NEL MONDO – PIAZZA DON TONINO BELLO    – VIA SAN BENEDETTO  – VIA SANTA CHIARA  – VIA MADRE TERESA DI CALCUTTA  – VIA TEN. DEVENUTO  – VIA LUIGI MARZIANI – PIAZZA SANT’AGOSTINO – VIA MARCONI (direzione Stazione) – VIA I^ TRAV. MARCONI – VIA CARLO ROSA – PIAZZA STALLONE – II TRAV. MARCONI – VIA TEN PISCITELLI – VIA AGOSTINO GIOIA – PIAZZA VITT. EMANUELE II – VIA MOLFETTA –  VIA CROCIFISSO – VIA DE TURCOLIS – LUNGOMARE MARINA ITALIANA – STRADA LIDO AZZURRO (immissione ex SS 16) – RIENTRO AREA MERCATALE

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024