MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

La birra lucana ‘Celtica’ vince la medaglia d’oro

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:41
Celticastout

 rn

È lucana la miglior birra italiana nella categoria Sweet Milk Stout. L’ambito riconoscimento è stato assegnato durante i World Beer Awards, una delle più prestigiose competizioni nel settore della birra a livello internazionale, che si sono tenuti a Londra e ai quali hanno partecipato birrifici di tutto il mondo per misurarsi in otto diverse categorie. Ben 1500 etichette in competizione quest’anno in rappresentanza di ben trenta nazioni giudicate da un severo qualificato panel di giudici internazionali. La medaglia d’oro è stata assegnata alla Birra Morena “Celtica Stout” prodotta a Balvano nello stabilimento della Birra Morena di proprietà della famiglia Tarricone.

rn

La Birra Morena “Gran Riserva Lucana”, invece, dopo aver vinto tutte le selezioni, rappresenterà l’Italia alla finalissima mondiale che si terrà il 23 settembre, sempre a Londra, per competere contro le birre vincitrici di Stati Uniti, Inghilterra, Giappone, Canada e Portogallo all’elezione della migliore birra al mondo nella categoria Barley Wine.

rn

“Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti frutto di un lungo impegno della nostra azienda nella selezione delle materie prime e nella ricerca di ricette originali, con un gusto unico e riconoscibile da parte del consumatore – spiegano i titolari del Birrificio Morena. Non è un caso, infatti, che ad essere protagoniste dei WBA siano le due birre su cui abbiamo investito maggiormente anche in termini di innovazione e di processo produttivo. Siamo, inoltre, particolarmente felici di rappresentare la nostra nazione e la nostra regione non solo per senso di appartenenza ma anche perché tutte le birre a marchio Morena sono interamente ideate e prodotte in Basilicata, unicamente con maestranze locali e con pregiate materie prime, acqua e malti lucani. Questo ci permette di condividere la gioia dei premi ottenuti su uno scenario mondiale con tutti i nostri dipendenti, con i fornitori e con la Basilicata intera”.

rn

Tutte le informazioni sui World Beer Awards sono reperibili sul sito istituzionale della manifestazione: www.worldbeerawards.com

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024