Nuova puntata della rubrica “MA SI’, DICIAMOLA TUTTA…” di Vito RaimondornrnMa perché il “Gran Premio di Monza” deve essere sostenuto con i proventi del Pra?rnrnA proposito di spesa pubblica e sperperi vari. Nei giorni scorsi, è stato firmato il contratto tra Bernie Ecclestone, patron della Formula 1, l’Aci e la Regione Lombardia per la disputa del Gran Premio di Monza alla “modica” cifra di 68 mln. (per 3 anni).rnrnVa ricordato che i fondi dell’Aci (il 90% dell’esborso per il Gran Premio lombardo arrivano da Pra che, come si sa, svolge un servizio pubblico e gestisce i contributi di tutti gli automobilisti ( non i piloti…) italiani.rnrnImperturbabili testimoni per la solenne firma del contratto con quel furbacchione di Ecclestone il presidente del Consiglio (prezzemolo per tutte le minestre !) Renzi, il presidente della Lombardia, Maroni che, almeno, ha messo nell’operazione 5 mln.. Per farsi bello pure lui!rnrnNon sono affatto contenti i cittadini siciliani, calabresi, pugliesi, eccetera che non sanno nemmeno cosa sia il G.P. di Monza ai cui costi contribuiscono loro malgradornrnIl fotovoltaico farà volare gli aerei. Finalmente pagheremo meno i biglietti?rnrn
rnrnL’energia solare farà volare gli aerei. Gli esperimenti – anzi le prove- sono in fase avanzata.rnrnIl francese Bertand Picard ha realizzato un viaggio intorno al mondo di 43 mila km. durato 16 mesi (con 2 piloti a bordo): praticamente un mezzo giro del mondo.rnrnI due piloti hanno dovuto fare soste prolungate avendo dovuto aspettare le condizioni ideali e i permessi dei controllori volo.rnrnPicard è convinto che entro 10 anni sarà possibile operare con aerei elettrici, grazie all’energia fotovoltaica in grado di trasportare sino a 50 passeggeri sulla breve e media distanza. Alla faccia, purtroppo, delle benemerite compagnie low cost, questa volta sì che potremo pagare i biglietti d’aereo a bassimo costo.Il fotovoltaico farà volare gli aerei. Ora pagheremo meno i biglietti?
Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:51
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...
Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, al teatro Kismet in scena...
Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, traffico aereo in crescita: lo...
L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...
Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
redazione
- 10 Febbraio 2026
