Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

A margine dell’inaugurazione della Fiera Matteo Renzi e il Governatore di Puglia firmeranno il Patto per il Sud.\r\n

“Il Patto per il Sud non è un regalo è una cosa che alla Puglia e al Mezzogiorno spetta e che è stato ben organizzato nel lavoro tra la Regione Puglia e il Governo – commenta il governatore Michele Emiliano  – La distribuzione del Fondo di Solidarietà di Sviluppo e Coesione è un atto dovuto  quindi noi sabato adempiamo, dopo aver a lungo lavorato ad un atto che bisognava fare e lo facciamo con grande soddisfazione. Siamo anche contenti del fatto che la delibera Cipe che è stata approvata all’inizio di agosto – ha continuato – ha riconosciuto il ruolo della Puglia come regione che ha progetti e che è capace di investire e di realizzare e ci assegnerà un altro miliardo e 300 milioni, che era poi quello che io volevo ottenere  e sotto questo aspetto siamo molto soddisfatti del rapporto con il Governo, fermo restando che questo rientra nella normalità”.

\r\n

Quanto alla proposta del presidente Emiliano fatta al premier Renzi, di firmare il Patto nella sede della Regione, il governatore ha detto: “Non ho notizie da questo punto di vista. Ovviamente gli ho riservato il luogo più importante di tutta la Puglia per firmare il Patto per il Sud – ha sottolineato – però se ci sono esigenze di sicurezza o per evitare qualunque tipo di rischio loro preferiscono un’altra location noi possiamo adoperare questo luogo per il patto per il Sud. Ovviamente è necessario tenere distinte l’inaugurazione della Fiera dal Patto per il Sud per dare dignità a entrambi questi atti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui