MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il ponte dei record è pronto, sabato l’inaugurazione

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:53
Ponte

Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro con un video su Facebook. Il ponte dell’asse nord sud è pronto e sarà inaugurato sabato mattina alla presenza del premier Matteo Renzi, a Bari per la Fiera del Levante.

rn

“Sabato mattina – spiega Decaro – lo  inauguriamo e lo apriamo al traffico. Oggi lo abbiamo illuminato con i colori dell’Italia e presto avrà fissi i colori bianco e rosso della nostra città. Non sappiamo ancora il nome, saranno i cittadini a sceglierlo. Ma sappiamo che questo ponte rappresenterà un simbolo, la dimostrazione che Bari può osare e che i sogni possono trasformarsi in realtà”.

rn

L’opera, per la quale sono stati stanziati 32 milioni di euro, è unica al Sud. Il ponte, che collega via Tatarella con via Nazariantz, si sviluppa per 650 metri e si distingue per il pennone da 78 metri sorretto dagli stralli. Da qui il nome di ponte strallato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025