SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

In moto in giacca e cravatta, arriva a Bari la Distinguished Gentleman’s Ride

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:22
Conf Stampa Distinguished Gentlemans Ride

Via i giubbotti di pelle, per un giorno si va in moto in giacca e cravatta. Si terrà domenica, a partire dalle 9,  la terza edizione di Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) 2016, evento a scopo benefico promosso dal Moto Club Bari e da Francesco Di Terlizzi (in arte Franky Rockers) e patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari e dal Municipio I.

rn

La Dgr si svolge nello stesso giorno in più di 500 città del mondo: decine di migliaia di bikers abbandonano giubbotti di pelle logori e consumati per indossare abiti più eleganti e sfilare con aria distinta per le vie della città a bordo delle loro motociclette, preferibilmente classiche o meglio ancora d’epoca.

rn

A Bari, la sfilata partirà da Largo Candida e Ave Stella, di fronte al teatro Petruzzelli e percorrerà le vie del centro, con arrivo in Largo Adua, nel bar Amarcord. Seguiranno i saluti di rito e musica dal vivo a tema. Obiettivo dell’evento è raccogliere fondi destinati alla ricerca per la lotta al tumore della prostata e lo sviluppo di programmi di assistenza psicologica per la prevenzione dei suicidi, devoluti a partner quali la Movember Foundation, la più grande organizzazione mondiale di andrologia.

rn

“La novità di quest’anno  – spiega l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli –  è che l’amministrazione chiederà ai motociclisti di indossare un braccialetto rosa che servirà a ricordarci la campagna di sensibilizzazione “Bari per bene”, tuttora in svolgimento, con ottimi risultati, in tutta la città”.

rn

“Bari – ha osservato il presidente del Moto Club Bari Mimmo Scannicchio – partecipa ogni anno alla nostra iniziativa con impegno sempre maggiore, come dimostrano i dati sulle iscrizioni, in costante aumento”.

rn

La partecipazione alla Distinguished Gentleman’s Ride è gratuita, tuttavia si chiede ai motociclisti di effettuare una donazione libera, registrandosi sulla pagina dell’evento presente su Facebook (ricercando “Dgr 2016 Bari”) oppure direttamente sul sito principale alla pagina www.gentlemansride.com/team/PugliaDapper.

rn

Sempre di domenica si terrà in piazza Eroi del Mare un piccolo mercato dell’antiquarato, del modernariato e del vintage.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024