Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Via i giubbotti di pelle, per un giorno si va in moto in giacca e cravatta. Si terrà domenica, a partire dalle 9,  la terza edizione di Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) 2016, evento a scopo benefico promosso dal Moto Club Bari e da Francesco Di Terlizzi (in arte Franky Rockers) e patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari e dal Municipio I.

\r\n

La Dgr si svolge nello stesso giorno in più di 500 città del mondo: decine di migliaia di bikers abbandonano giubbotti di pelle logori e consumati per indossare abiti più eleganti e sfilare con aria distinta per le vie della città a bordo delle loro motociclette, preferibilmente classiche o meglio ancora d’epoca.

\r\n

A Bari, la sfilata partirà da Largo Candida e Ave Stella, di fronte al teatro Petruzzelli e percorrerà le vie del centro, con arrivo in Largo Adua, nel bar Amarcord. Seguiranno i saluti di rito e musica dal vivo a tema. Obiettivo dell’evento è raccogliere fondi destinati alla ricerca per la lotta al tumore della prostata e lo sviluppo di programmi di assistenza psicologica per la prevenzione dei suicidi, devoluti a partner quali la Movember Foundation, la più grande organizzazione mondiale di andrologia.

\r\n

“La novità di quest’anno  – spiega l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli –  è che l’amministrazione chiederà ai motociclisti di indossare un braccialetto rosa che servirà a ricordarci la campagna di sensibilizzazione “Bari per bene”, tuttora in svolgimento, con ottimi risultati, in tutta la città”.

\r\n

“Bari – ha osservato il presidente del Moto Club Bari Mimmo Scannicchio – partecipa ogni anno alla nostra iniziativa con impegno sempre maggiore, come dimostrano i dati sulle iscrizioni, in costante aumento”.

\r\n

La partecipazione alla Distinguished Gentleman’s Ride è gratuita, tuttavia si chiede ai motociclisti di effettuare una donazione libera, registrandosi sulla pagina dell’evento presente su Facebook (ricercando “Dgr 2016 Bari”) oppure direttamente sul sito principale alla pagina www.gentlemansride.com/team/PugliaDapper.

\r\n

Sempre di domenica si terrà in piazza Eroi del Mare un piccolo mercato dell’antiquarato, del modernariato e del vintage.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui