VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cattedrale di Trani: Il Maestro Ramin Bahrami in “Il mio Bach”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:22
Ramin Bahrami

La musica è vita,

rn

il linguaggio universale dell’arte genera parole

rn

Per la XV edizione de I Dialoghi di Trani

rn

domenica 25 settembre 2016, ore 21.30, Cattedrale di Trani

rn

il M ° Ramin Bahrami in “Il mio Bach”

rn

Conferenza concerto

rn

 

rn

I Dialoghi di Trani accolgono AMOPUGLIA per una operazione di “charity” durante lo spettacolo del Maestro Ramin Bahrami. Domenica 25 settembre in Cattedrale a Trani il grande pianista iraniano si esibirà in “Il mio Bach”, durante la sua conferenza concerto sarà allestita una postazione per la raccolta volontaria di fondi a cura della sezione di Trani di AMOPUGLIA Onlus (Associazione malati oncologici Puglia) che si occupa di assistenza domiciliare oncologica.

rn

L’iniziativa si avvale di alcuni sostenitori: Bistrot Taffini gourmet-Trani, Alberto Corallo Boutique Trani, Sider.Tra, Lavorazione e Commercio Materiale Ferroso Trani, Sede 32 Profumi – Bisceglie, Farmacia Sant’Angelo-Trani, B & B Novecento Dimore di poesia-Trani. Durante lo spettacolo grazie al loro sostegno presso la postazione di AMOPUGLIA, a fronte di contributi volontari, verranno donate 450 litografie ad acquerelli dell’artista Paola Presen.

rn

Un progetto sotto l’impulso creativo di Alberto Corallo che da qualche tempo coordina le iniziative a favore di Amo Puglia Trani con grande dedizione e slancio.

rn

Così la musica si fa vita, solidarietà, un intreccio di linguaggi che genera dal profondo parole per raccontare, emozionare, condividere. Una serata magica alla quindicesima edizione de i Dialoghi di Trani che presenta il Maestro Ramin Bahrami e invita tutti a godere di un magnifico spettacolo, richiamando l’attenzione sull’azione benefica che Amopuglia svolge a favore dei malati oncologici.  Johann Sebastian Bach amava la vita come quel bambino che viveva in Iran ed a sei anni sognava di passeggiare in compagnia del suo maestro e che oggi è il suo più grande interprete: Ramin Bahrami. È un viaggio nel sublime, nell’inesauribile, nell’infinito come egli stesso racconta del grande compositore che ha placato le paure della sua infanzia facendogli scoprire la bellezza, la dolcezza e la forza delle sue composizioni. Una bellezza che tende all’assoluto ma che riesce a parlare ad ognuno di noi suscitando i sentimenti più autentici con delicatezza e profondità. Musica e dialogo si fondono virtuosi con i gesti di umanità autentica come lo stesso Ramin Bahrami afferma: basta aprire il cuore alla musica e lasciarla entrare. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024