Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

In vista del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, Anpi, Arci, Cgil, Ipsaic e Link organizzano giovedì 6 ottobre alle 17.00 nella sala del centro polifunzionale degli studenti dell’Università di Bari, (ex palazzo delle Poste), in Piazza Cesare Battisti, 1 a Bari un incontro dal titolo: “Nascita di una Costituzione, e sua difesa”.

\r\n

\r\n

Durante l’incontro, Luciano Canfora, storico e filologo, terrà una lectio magistralis sulla storia della nostra costituzione, con excursus comparativi con altri periodi e altre culture. Alla lezione seguirà un dibattito e delle letture da Piero Calamandrei a cura di Maria Filograsso e Grazia Ragnini.

\r\n

Luciano Canfora è professore emerito di Filologia greca e latina all’Università di Bari e coordinatore scientifico della Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino. È membro dei comitati direttivi di varie riviste, sia scientifiche sia di alta divulgazione, come ad esempio il Journal of Classical Tradition di Boston, la spagnola Historia y crítica, la rivista italiana di alta divulgazione geopolitica Limes. È membro della Fondazione Istituto Gramsci e del comitato scientifico dell’Enciclopedia Treccani. Dirige inoltre, sin dal 1975, la rivista Quaderni di Storia. Dirige altresì la collana di testi “La città antica” presso l’editore Sellerio, nonché la collana Paradosis per le edizioni Dedalo e la collana Historos per la Sandro Teti Editore. È autore prolifico: molti dei suoi libri sono stati tradotti in USA, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Brasile, Spagna, Repubblica Ceca. Le sue pubblicazioni trattano di filologia, storia e politica dall’età antica all’età contemporanea.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui