Cabtutela.it
acipocket.it

“La stagione 2017 ha un respiro decisamente europeo, spazia dal ‘700 ai giorni nostri con sei titoli d’opera, due balletti e 17 appuntamenti sinfonici”. Così il sovrintendente del teatro Petruzzelli, Massimo Biscardi, ha presentato la prossima stagione di opere, balletto e concerti del teatro in una conferenza stampa cui hanno partecipato anche il presidente della Fondazione, il sindaco Antonio Decaro, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

\r\n

“Credo che la nuova stagione lirico-sinfonica – dichiara il sindaco di Bari e Presidente della Fondazione Petruzzelli Antonio Decaro – sia la prova che il Teatro Petruzzelli, dopo un anno burrascoso, è più in forma che mai e, soprattutto, ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo di diventare un punto di riferimento stabile nel panorama artistico e culturale nazionale”.

\r\nIl programma\r\n

Si parte il 27 gennaio con “La gazza ladra” di Gioachino Rossini, cui seguiranno lo spettacolo della compagnia di danza americana “Momix”, ‘Manon Lescaut’ di Giacomo Puccini, “Porgy and Bess” che sarà interpretato dalla compagnia “New York Harlem Theatre”, “Aida” di Giuseppe Verdi, “Les balletti Trockadero” di Montecarlo, “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti e il ‘Pipistrello’ di Richard Strauss. Per la stagione sinfonica ci saranno Martha Argerich (3 febbraio) e Krystian Zimmerman (18 novembre 2017) considerati – ha detto Biscardi – i migliori pianisti al mondo, e l’Orchestra filarmonica di San Pietroburgo. Per il programma completo, vi invitiamo a consultare il sito.

\r\n

Visite guidate alla scoperta del teatro

\r\n

Oltre i concerti e le opere, anche quest’anno le “Conversazioni sull’opera” a cura di studiosi di caratura nazionale e visite guidate ogni fine settimana per tutto l’anno. A partire da ottobre 2016 fino al 28 maggio 2017 l’iniziativa prevede visite guidate il sabato alle 12.30 e la domenica alle 10.30. Da giugno 2017 fino alla fine di settembre 2017 sarà possibile visitare il teatro alle 10.30 e alle 19.30 ogni venerdì, sabato e domenica. L’ingresso alla visita avrà un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e i disabili, mentre sarà gratuito per gli accompagnatori del disabile. Il 22 ottobre 2016, in occasione della “Giornata Teatri Aperti” promossa da Mibact e AGIS, l’ingresso alle visite guidate (alle 12.30, alle 18 e alle 19) sarà gratuito per tutti.

\r\n

Una novità per gli abbonati

\r\n

Agli abbonati della stagione d’opera e balletto 2017, la Fondazione Petruzzelli regala lo spettacolo “Les ballets Trockadero de Monte Carlo” ed applica uno sconto del 57% su quello dei Momix. Agli abbonati della stagione concertistica 2017, invece, sarà offerta la possibilità di risparmiare il 40% sull’acquisto totale dei biglietti.\r\nLa prelazione per i vecchi abbonati partirà lunedì 10 ottobre 2016 e terminerà giovedì 10 novembre 2016, mentre la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti partirà lunedì 14 novembre 2016. La data di vendita dei biglietti per i singoli eventi sarà comunicata successivamente. Il botteghino sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00.\r\n\r\n

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui