MERCOLEDì, 06 MAGGIO 2026
89,140 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,140 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Processo a Berlusconi, la difesa chiede un altro rinvio: “Il Cavaliere è convalescente”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:36
Silvio Berlusconi e Gianpi Tarantini

Il Tribunale di Bari deciderà domani sull’istanza di rinvio dell’udienza preliminare a carico di Silvio Berlusconi e Valter Lavitola, accusati di induzione a rendere dichiarazioni mendaci all’autorità giudiziaria barese che indagava sulle escort portate dall’imprenditore Gianpaolo Tarantini nelle residenze dell’ex premier.

rn

In aula oggi, dinanzi al gup Rosa Anna De Palo, la difesa di Berlusconi, l’avvocato Francesco Paolo Sisto, ha formalizzato una nuova richiesta di rinvio – come già aveva fatto nell’udienza del luglio scorso – perché l’ex presidente del Consiglio è ancora convalescente dopo l’intervento al cuore al quale è stato sottoposto. Il legale si è riservato di produrre nuova documentazione che attesti all’attuale stato di salute di Berlusconi. In attesa del deposito di questa documentazione sanitaria l’udienza è stata aggiornata a domani mattina.

rn

L’udienza preliminare è in corso da quasi due anni e riguarda la contestazione mossa dalla magistratura barese all’ex premier e Lavitola di aver indotto Tarantini a mentire ai pm dicendo che il Cavaliere ignorava che le 26 ragazze portate fra il 2008 e il 2009 a Palazzo Grazioli, Villa Certosa e ad Arcore fossero pagate. Secondo l’accusa, rappresentata dal procuratore aggiunto Pasquale Drago, in cambio delle sue bugie Tarantini fra l’estate 2010 e l’agosto 2011 avrebbe ricevuto da Berlusconi, tramite Lavitola, circa 20mila euro al mese, oltre a spese legali, l’affitto di un appartamento ai Parioli e 500mila euro su un conto uruguaiano (solo in parte incassati).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fine della latitanza per Carmine Marolda:...

Si è conclusa all'alba di oggi a Foggia la latitanza di...
- 6 Maggio 2026

Dodicenne morta a Bisceglie: blitz e...

Una nuova e importante attività d’indagine scuote Bisceglie nel tentativo di...
- 6 Maggio 2026

Triggiano, il nuovo campetto già nel...

A Triggiano, il campetto da calcio adiacente al nuovo Palazzetto dello...
- 6 Maggio 2026

Bari, il futuro dei giovani è...

C’è un’ombra silenziosa che si allunga sulle famiglie baresi e riguarda...
- 6 Maggio 2026