SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il teatro Petruzzelli accoglie gli 800 sindaci dell’Anci: concerto per i terremotati e le chiavi della città a Lino Banfi

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:37
Decaro banfi
Prima il concerto dell’orchestra sinfonica della Città metropolitana e dell’artista Serena Brancale, poi i saluti ai sindaci dei comuni colpiti dal terremoto. Per finire le chiavi della città a Lino Banfi, ambasciatore della Puglia nel mondo.

rn

Il teatro Petruzzelli ha accolto questa sera quasi 800 sindaci e delegati che stanno partecipando all’assemblea nazionale dell’Anci.

rn

rn

Sul palco sono saliti anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che con il suo “siamo una squadra fortissimi” ha voluto ancora una volta complimentarsi con Antonio Decaro per la nomina a presidente dell’Anci.

rn

rn

decaro e emiliano

rn

rn

Decaro ha poi salutato i primi cittadini di  Arquata del Tronto, Accumuli, Amatrice, Norcia, e anche il capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio: il concerto di questa sera è dedicato ai terremotati.

rn

Infine la consegna delle chiavi a Lino Banfi. 

rn

Lino Banfi – ha detto Decaro –  figlio orgoglioso di questa terra, che nella sua lunga carriera ha saputo interpretare molteplici  ruoli anche molto diversi tra loro con la credibilità e la naturalezza che sono la cifra stessa dei grandi attori, confermando la capacità, più unica che rara, di entrare nelle case e nel cuore degli italiani”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025