Cabtutela.it

Una corsa di prima mattina sul lungomare ed ancora concerti e fuochi pirotecnici. Il premier Renzi ha annunciato che sarà a Bari nel pomeriggio. Seconda giornata oggi per gli 800 sindaci che stanno partecipando all’assemblea nazionale dell’Anci.

\r\n

La corsa

\r\n

Appuntamento questa mattina con “Corriamo. Ciascuno sia primo a modo suo” aperto ai sindaci e ai runner della città. La corsa è partita da piazza del Ferrarese per poi proseguire lungo piazza Mercantile, Basilica di San Nicola, Santa Scolastica, Castello Svevo, via Venezia, Teatro Margherita, lungomare, spiaggia di Pane e Pomodoro, con ritorno sempre in piazza del Ferrarese. Per un totale di sei chilometri. I sindaci hanno indossato una maglietta realizzata per l’occasione, con la fascia tricolore stampata sul petto.

\r\n

I lavori dell’assemblea

\r\n

Per tutta la giornata si alterneranno alla Fiera del Levante gli interventi di ministri e sindaci. Nel pomeriggio è atteso il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, amico del neo presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro. Domani ultimo giorno dell’assemblea.

\r\n

Degustazione e concerto

\r\n

A partire dalle 19 la Regione Puglia offrirà alla città una serata all’insegna dei sapori e dei suoni made in Puglia.

\r\n

In via Venezia, sarà organizzato un percorso di degustazione enogastronomica di prodotti di eccellenza pugliesi. Le associazioni Ais – Associazione Italiana Sommelier e Onav – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino, accompagneranno la degustazione di vini, oli e prodotti tipici della nostra terra. Al costo di 10 euro sarà possibile degustare 5 diversi vini, 2 oli e un piatto di prodotti tipici.

\r\n

Al fortino Sant’Antonio, alle 19.30, esibizione live del Kekko Fornarelli Trio Jazz. Dopo quasi due anni di assenza da Bari, con 200 concerti in 35 Paesi nel mondo, l’artista torna in trio con Dario Congedo alla batteria e Giorgio Vendola al contrabasso, con il live “Outrush”. Il concerto è gratuito.

\r\n

Per chiudere in bellezza la serata, intorno alle 21, il cielo di Bari si accenderà della magia di uno spettacolo di fuochi pirotecnici intitolato “Sinfonia di Luce”, realizzato dalla ditta Morsani, una tra le più importanti società pirotecniche a livello internazionale, sponsorizzato dalla Confcommercio di Bari. I fuochi saranno accompagnati da musica classica, con un omaggio speciale a Nino Rota.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui