Dopo il successo di aprile (si registrarono 25mila visitatori) torna il 14, 15 e 16 ottobre il festival del cibo da strada per eccellenza, lo Streeat Food Truck. Torre Quetta ospiterà ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici, bollitori e griglie per servire innumerevoli prelibatezze preparate al momento.  Il tutto accompagnato da birre artigianali locali, vini, centrifughe di frutta e verdura e cocktail.

\r\n

Saranno 21 le specialità offerte:  hamburger di Chianina, olive Ascolane, orecchiette con le cime di rapa e stracciatella, arrosticini di pecora, gnocco fritto, straccetti di angus, poff cakes con farina e uova Biologiche, Bombette di Cisternino, asado argentino, cannoli siciliani riempiti al momento, lumache allevate in Italia, pittule Salentine, pesce fritto, Kebab di angus, calzoncelli fritti, caffè artigianale, alette di pollo piccante, fritto misto.

\r\n

“Ringrazio il festival dello Street Food per aver scelto di nuovo Bari come tappa del sud. – ha detto l’assessore al Commercio, Carla Palone -. Per la città di Bari la prima edizione è stato un successo: abbiamo registrato 25 mila presenze e un entusiasmo unanime dei partecipanti. Quest’autunno abbiamo allargato la partecipazione al festival, ci saranno diversi truck in più ad allietare i baresi con le loro specialità culinarie. Si potrà raggiungere il festival con le navette Amtab e si potrà parcheggiare al costo di due euro per tutta la giornata nell’area parcheggio attivata per l’occasione. La novità di questa nuova edizione è rappresentata dalla possibilità di prendere il treno che ferma direttamente a Torre Quetta, per un evento nel pieno rispetto dell’ambiente”.

\r\n

Il festival sarà aperto venerdì dalle 16 all’una di notte, sabato e domenica dalle 11 all’una.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here